Mostra “In Divenire”

Dove

Museo di Scienze Naturali

Via Ozanam, 4 • Brescia
  Marconi

Quando

Dal 11 settembre 2021 al 8 gennaio 2022

Prezzo

€ gratuito

Fino all’8 gennaio 2022 il Museo di Scienze Naturali di Brescia ospita “In Divenire“, la mostra site-specific con opere di Silvia Infranco.

Un evento unico dove le installazioni dell’artista di origini bellunesi entrano in dialogo con i beni conservati presso il Museo di Scienze Naturali e il patrimonio della Biblioteca Queriniana di Brescia, a confermare il rapporto imprescindibile tra arte, cultura e natura.

mostra In Divenire - Silvia Infranco Museo Scienze Naturali Brescia - interno

L’iniziativa è organizzata nel contesto della 15esima edizione di Meccaniche della Meraviglia, grande manifestazione culturale che coinvolge l’intera provincia di Brescia dove monumenti e spazi poco noti si trasformano in location di installazioni artistiche sito-specifiche divenendo così accessibili al grande pubblico.

A corollario della mostra si segnalano workshop creativi, laboratori botanici e visite guidate alle installazioni di Silvia Infranco insieme agli operatori del museo. L’evento offre inoltre l’occasione di ammirare la collezione botanica e geologica conservata presso il Museo delle Scienze Naturali di Brescia e di conoscere da vicino le specie vegetali arboree e arbustive presenti nel suo giardino.

Per il calendario delle proposte consultare la sezione web dedicata al Museo di Scienze Naturali di Brescia o la pagina Facebook del museo.

Informazioni e accesso alla mostra

Ingresso gratuito. Obbligo di Green Pass.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì con orario: 9.00-12.30; 14-17.

Il sabato la mostra sarà accessibile (dalle 15 alle 18.30), nei giorni:

  • 9 e 23 ottobre 2021;
  • 6 e 20 novembre 2021;
  • 4 e 18 dicembre 2021.

ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato scrivi a museo.scienze@comune.brescia.it

Condividi

In Programma