Mostra “Palcoscenici Archeologici”

Dove

Parco Archeologico e Museo di Santa Giulia

Via Musei • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 11 giugno 2021 al 9 gennaio 2022

Fino al 9 gennaio 2022 la scultura contemporanea è in scena a Brescia con la mostra “Palcoscenici Archeologici“, nelle meravigliose location del Parco Archeologico di Brescia Romana e del Museo di Santa Giulia!

Otto sculture di Francesco Vezzoli, uno dei più importanti nomi dell’arte contemporanea internazionale, vengono per la prima volta esposte al pubblico negli affascinanti spazi archeologici di Brescia Musei, collocate su basamenti appositamente concepiti per l’occasione.

Mostra Palcoscenici Archeologici - Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli, Brescia
ph Tassinari / Vetta

Dal Capitolium alle antiche Domus romane, le otto opere – rimodellate a partire dal manufatto antico oppure ispirate all’antichità – trovano posto in un contesto archeologico perfettamente coerente, in un suggestivo dialogo con le testimonianze romane e longobarde che caratterizzano il Patrimonio UNESCO della città.

Ad accompagnare la mostra, una serie di appuntamenti collaterali tra laboratori didattici, visite guidate ed eventi speciali.

Informazioni e prenotazioni

L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per il rientro in città della Vittoria Alata.

Per informazioni e prenotazioni visita il sito ufficiale di Brescia Musei.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato contatta i numeri +39 030 2977833/834

Condividi

In Programma