Mostra “Sacro al Femminile”

Dove

Museo Diocesano

Via Gasparo da Salò, 13 • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 12 febbraio al 12 giugno 2022

Un viaggio tra arte e religiosità con protagonista la donna: al via la mostra “Sacro al femminile allestita presso il Museo Diocesano di Brescia!

In programma fino al 12 giugno 2022 negli spazi dell’ex convento cinquecentesco di San Giuseppe, l’iniziativa offre l’opportunità di immergersi in un suggestivo percorso dedicato alla raffigurazione femminile nella pittura a soggetto sacro.

Ad accompagnarci una selezione di opere di allievi del Moretto, tra i più importanti maestri del Rinascimento bresciano, provenienti dalla collezione del Museo Diocesano di Brescia, dai Musei civici della città e da raccolte private.

Museo Diocesano di Brescia

Ideale come punto di partenza per scoprire i tesori ospitati nel Museo Diocesano, l’esposizione è pensata in sinergia con la mostra “Donne nell’arte. Da Tiziano a Boldini attualmente visitabile a Palazzo Martinengo.


Informazioni e dettagli

Sacro al femminile” è accessibile liberamente mostrando il biglietto alla mostra “Donne nell’arte. Da Tiziano a Boldini“. L’ingresso unificato consente di visitare gratuitamente anche le collezioni permanenti del Museo Diocesano.

Per maggiori informazioni sugli orari d’apertura scarica la locandina della mostra.

Per ulteriori dettagli scrivere a museo@diocesi.brescia.it o visita il sito ufficiale.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere sempre aggiornato contattare il numero +39 030 40233.

Condividi

In Programma