Ingresso gratuito ai musei civici di Brescia

Dove

Museo di Santa Giulia, Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli

Varie sedi • Brescia
  Vittoria

Ogni anno Brescia accoglie il Natale con un’iniziativa imperdibile: l’apertura straordinaria gratuita dei musei civici della città. Un’occasione per festeggiare insieme le festività di fine anno, alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale e artistico della città, con tanti appuntamenti e laboratori per adulti e bambini.

Santa Maria in Solario, Museo di Santa Giulia

Musei gratis a Brescia sotto la magia del Natale

Museo di Santa GiuliaPinacoteca Tosio MartinengoParco Archeologico di Brescia Romana e Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello: questi i siti culturali accessibili liberamente da parte di cittadini e turisti.

Ad arricchire l’esperienza visite guidate e momenti di coinvolgimento per tutta la famiglia. E così tra un laboratorio di disegno per i più piccoli e una passeggiata tra i capolavori affiancati da guide esperte, il Natale bussa alla porta con il suo carico di colori e di entusiasmo, in una Brescia addobbata a festa.

Per info e dettagli visita il sito www.bresciamusei.com


Natale a Brescia: tutti gli appuntamenti

Musica, cantastorie, arte di strada, shopping, mercatini. E ovviamente l’incontro con Babbo Natale. Dal fine novembre all’Epifania, Brescia si veste di Natale, in un tripudio di spettacoli che coinvolge le più belle vie e piazze cittadine insieme a cinema, teatri, biblioteche. Ogni week-end sarà dedicato a un tema speciale, a cui si aggiungono eventi paralleli, tra cui il Capodanno in piazza e la Musica in Metro. Per i più piccoli non mancheranno le tradizionali giostre e il trenino di Natale.

A breve il calendario ufficiale degli eventi. Per saperne di più sull’Edizione 2021 visita il sito ufficiale.

Condividi

In Programma