Mille Miglia

Museo Mille Miglia

Il Museo Mille Miglia è collocato in uno splendido ex monastero benedettino nella zona di S. Eufemia, a est del centro cittadino. Un museo che coinvolge non solo gli appassionati di auto storiche e della celebre corsa delle Mille Miglia, ma anche tanti curiosi e famiglie che visitandolo si trovano immersi in un’epoca che ormai non c’è più, qui custodita con la massima cura.

Museo Mille Miglia: auto d’epoca in uno splendido percorso espositivo

Il Museo Mille Miglia, aperto nel 2004, accoglie auto storiche in un percorso espositivo perfettamente organizzato ed agevole.

Già dall’ingresso è facile immergersi nell’atmosfera dell’epoca: ai visitatori viene fornito un tablet audioguida che illustra le varie sezioni del museo con spiegazioni e filmati. La visita procede tra la sfilata di auto storiche di notevole valore: auto d’epoca dal 1927 agli anni ‘60, una sezione dedicata alle Miglia Miglia contemporanee e una lunga lista di cimeli come fotografie, manifesti, indicazioni stradali e addirittura pompe di benzina.

Il Museo Mille Miglia non smette mai di stupire: le auto storiche ciclicamente vengono sostituite per consentire loro di partecipare alle varie manifestazioni, tra cui la celebre Mille Miglia, che ha casa proprio a Brescia.

Il museo è gestito dall’Associazione Museo della Mille Miglia Città di Brescia: oltre al percorso espositivo sono disponibili un archivio storico sulla celebre corsa, ora totalmente digitalizzato, un ristorante, lo shop e sale per convegni e meeting.

Come visitare il Museo Mille Miglia

Il Museo Mille Miglia si trova a Brescia in viale Bornata, 123. È aperto tutti i giorni dalle h 10 alle h 19. Prezzo del biglietto intero € 8; ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni.

Se sei di passaggio a Brescia, non perderti la visita del Museo Mille Miglia: il racconto di un mito e una preziosa testimonianza del passato attendono te e tutta la tua famiglia.

Condividi