Parco delle Colline, Brescia

Parco delle Colline e Tibonia, il Villaggio degli Gnomi

Chi ama passeggiare nei dintorni di Brescia conosce senz’altro il Parco delle Colline, la più estesa area verde della città.

Riconosciuto “parco locale di interesse sovracomunale” (PLIS), con i suoi oltre 4.000 ettari il Parco delle Colline si estende dal Comune di Brescia fino a Bovezzo, Cellatica, Collebeato, Rezzato, Rodengo Saiano e costituisce un importantissimo ecosistema di interesse europeo.

Meta prediletta per runner e passeggiate in famiglia, all’interno del Parco delle Colline è stata recentemente inaugurata un’attrazione imperdibile per tutti i bambini: vieni anche tu a conoscere Tibonia, il Villaggio degli Gnomi!

Tibonia: gli gnomi ora abitano anche a Brescia!

Dopo il Bosco degli Gnomi di Zone, i nostri piccoli amici hanno finalmente una casa anche a Brescia! È proprio sulle colline attorno al quartiere cittadino di Urago Mella che nasce infatti Tibonia, la nuova area residenziale abitata da simpatici gnomi.

E così tra casette in legno con porte decorate, passerelle sospese, legna accatastata per riscaldare le abitazioni e persino una piccola Stonehenge è possibile essere catapultati in un incredibile mondo fiabesco che affascina curiosi provenienti da tutte le zone della provincia… riusciranno a incontrare uno gnomo in persona?

Il Bosco è raggiungibile si trova nelle vicinanze del Dosso degli Olmi ed è facilmente raggiungibile in meno di un quarto d’ora a piedi lungo il sentiero segnalato alla base con il numero 17, in direzione del Monte Ratto e del Monte Picastello.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma