parco-nazionale-incisioni-rupestri-naquane

Parco di Naquane patrimonio UNESCO

Contatti

Telefono
Località Naquane - Capo di Ponte

ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le aperture dei siti culturali potrebbero subire cambiamenti. Per essere aggiornato su orari e visite guidate consulta il sito ufficiale www.vallecamonicaunesco.it.


Istituito nel 1955, primo parco archeologico italiano, il Parco di Naquane tutela e valorizza uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Valle Camonica (104 grandi rocce). Nel 1979 è stato il primo sito italiano della lista UNESCO, che tutela tutta l’arte rupestre camuna e comprende altri parchi in varie località.

Parco di Naquane, Capo di Ponte_Credits Cattabiani
Ph. Cattabiani-Archivio Comunità Montana di Valle Camonica

Ingresso a pagamento. Parzialmente accessibile ai disabili.

Per info e prenotazioni visita il sito ufficiale.

Valle Camonica Pass Incisioni

Il biglietto unico per l’accesso ai siti UNESCO della Valle Camonica è finalmente realtà! Acquistabile online al costo di 11 euro, il Valle Camonica Pass Incisioni dà diritto all’ingresso dei principali parchi archeologici camuni permettendo di pianificare in modo più agevole il proprio soggiorno.

Acquista subito il tuo Valle Camonica Pass Incisioni. La pagina riporta l’elenco dei siti attualmente accessibili con il ticket unico.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma