Sembra che non troviamo quello che cerchi. Forse una ricerca può aiutare.
13 imponenti sculture in 61.000 ettari di natura tra le più belle colline franciacortine. È il Parco delle Sculture di Franciacorta, curiosa esposizione all’aria aperta che riunisce le opere di giovani promesse della scultura provenienti da tutto il mondo.
“Fiori di pietra” del leccese Salvatore Sava, “My Inside” della giapponese Maki Nakamura, “La casa orizzontale” del veneto Giorgio Spiller. Queste alcune delle opere installate nel parco, prime tre classificate del bando “Premio Internazionale Scultura Terzo Millennio” aperto a scultori under 30 e che ha destato l’interesse di oltre 700 artisti dai vari continenti.
Il progetto, patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali, ha permesso di dare vita a un parco davvero sorprendente, esempio unico in Italia. E così tra dolci colline e tramonti mozzafiato potrai conoscere da vicino queste grandi opere scultoree, qui riunite in un linguaggio senza confini. L’occasione perfetta anche per degustare un calice di Franciacorta DOCG e rilassarsi circondati da eleganti vigneti.
Il Parco delle Sculture di Franciacorta si estende dall’Albereta, splendido relais situato a Erbusco, fino alle vicine cantine Bellavista e Contadi Castaldi.
Per maggiori informazioni clicca qui