
Un modo diverso di vivere le festività natalizie e l’inverno? Concedersi un momento di svago e di adrenalina a suon di ghiaccio e pattini!
Ecco l’elenco delle piste di pattinaggio su ghiaccio a Brescia e provincia, con tante opportunità che spaziano dalla città al lago di Garda fino alla pianura bresciana per sperimentare attimi di divertimento con amici e in famiglia.
In città punto di riferimento per appassionati e curiosi è la pista di pattinaggio di Piazza del Mercato, che anima ogni anno il centro di Brescia.
Nelle vicinanze della città, a Rezzato vi aspetta invece ogni anno l’ICE Christmas Village, con pista di pattinaggio e tanti eventi.
Per informazioni: facebook.com/ICEChristmasVillageRezzato.
A disposizione di chi ama le montagne camune e i loro magnifici scenari, le piste di pattinaggio del Comprensorio Pontedilegno-Tonale sono presenti ogni inverno a Ponte di Legno, Passo Tonale e Temù, fino a febbraio e marzo. Per info, orari e dettagli: pontedilegnotonale.com.
Nella pianura bresciana si segnalano:
La magia del ghiaccio trionfa a Sirmione, con la pista allestita ogni anno nei mesi invernali in Piazza Montemurro! Per informazioni: sirmionebs.it.
Concludiamo la panoramica con la pista di pattinaggio di Palazzolo sull’Oglio, accessibile per tutto il periodo delle festività natalizie in piazzale Papa Giovanni XXIII. Per informazioni: comune.palazzolosulloglio.bs.it.