Pink Bike 2018

Pink Bike

Quando

Dal 20 al 20 May 2018

Via Principe Umberto, 33 - Adro

Pink Bike 2018

Pink Bike Franciacorta 2018 – Donne in Bici

Domenica 20 maggio 2018 si terrà la Pink Bike Franciacorta – Donne in Bici. Una pedalata amatoriale, riservata alle donne, attraverso le suggestive colline della Franciacorta e del lago d’Iseo, per scoprirne gli scorci e gli angoli più nascosti e affascinanti percorrendo itinerari inusuali.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la manifestazione è stata inserita tra le iniziative di Franciacorta Stage.

La quota di partecipazione è di 45,00 € ed il ricavato sarà devoluto alla Associazione ESA (Educazione alla Salute Attiva) di Brescia, un’associazione di donne impegnate nella sensibilizzazione alla cura della propria salute, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno in età giovane.

Programma di Pink Bike 2018

L’evento avrà inizio alle ore 9,00 con la colazione ed il ritiro delle mountain bike presso il Chrissy Cafè di Adro, luogo da cui le participanti alle 9,30 partiranno per attraversare, lungo un percorso di 25 km, le colline tra i vigneti della Franciacorta e del Lago d’Iseo, per arrivare alla prestigiosa Cantina Contadi Castaldi di Adro. Qui le cicliste pranzeranno assaporando le deliziose proposte preparate, per l’occasione, dalla Trattoria del Gallo di Rovato, degustando l’ottimo Franciacorta Contadi Castaldi. Dopo il meritato riposo, seguirà la visita alla cantina dove verrà raccontato il metodo di produzione della storica e prestigiosa Azienda. Il rientro al Chrissy Cafè è previsto per 14,30/15,00. Durante il tragitto le partecipanti saranno seguite e affiancate dalle guide MTB di Franciacorta Bike Tour (che fornirà anche le biciclette). A ricordo della giornata la maglietta Pink Bike ed un gadget.

La rassegna è patrocinata dalla Strada del Franciacorta.

Scarica qui il programma completo di Pink Bike 2018

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma