Rassegna Pesce di Lago

Dove

Ristoranti del lago di Garda

Quando

Dal 20 settembre al 22 novembre 2018

Lago di Garda: rassegna pesce di lago

La Rassegna Pesce di Lago è il tour enogastronomico che porta in tavola il pescato del lago di Garda abbinato a vini e ad altre eccellenze del territorio. Una manifestazione che coinvolge alcuni dei migliori ristoranti, caseifici, frantoi e cantine del Garda con menù studiati per l’occasione.

Il pesce di lago tra gusti e sapori locali

Da Moniga a Desenzano, da Sirmione a Salò. Ben dieci rinomati ristoranti delle principali cittadine della sponda bresciana del Garda partecipano alla rassegna con menù personalizzati a base di pesce proveniente dalle acque della zona. Ed ecco che luccio, sarde, coregone, trote diventano i protagonisti assoluti di piatti gustosi, arricchiti da vino, olio, formaggi, marmellate e altre specialità del territorio.

Ogni menù ha un prezzo fisso comprensivo di antipasto, primi piatti, secondi piatti, dessert, acqua e caffè. In un tripudio di profumi e sapori che mette al centro le prelibatezze autoctone in perfetti ed eleganti abbinamenti.

Il tour si conclude a Vallio Terme, incantevole borgo immerso nella natura a pochi km dalle sponde del lago. L’evento è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del lago di Garda con il Consorzio dell’Olio Garda Dop.

Rassegna Pesce di Lago. Come partecipare

Scopri il menù completo delle dieci serate, trova gli abbinamenti che più ti ispirano e prenota il tuo posto contattando direttamente le strutture indicate. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.

Scarica qui il programma completo della Rassegna Pesce di Lago.

Condividi

In Programma