Sarnico Busker Festival

Dove

Paratico e Sarnico

Lungolago di Paratico e Sarnico • Paratico e Sarnico

Quando

Dal 25 al 28 luglio 2019

Era il 1997 quando il Sarnico Busker Festival accendeva per la prima volta i riflettori sulla bellissima cittadina del lago d’Iseo. Negli anni la manifestazione si è affermata come uno dei più importanti Festival Internazionali dell’Arte di Strada di tutta Italia, come attestato dalle migliaia di persone che ogni anno accorrono per vivere un week-end di evasione ricco di spettacolo e divertimento assicurato.

L’arte di strada approda sul lago d’Iseo

Sarnico Busker Festival

4 giorni di festival, 200 spettacoli, 150 artisti e oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo. Il Sarnico Busker Festival è l’attesissimo evento dedicato all’arte di strada che anima la sponda sud del lago d’Iseo in un autentico clima di festa.

Dal 25 al 28 luglio 2019 è tempo di acrobazie, danzatori, giocolieri, trapezisti, funamboli, mimi, burattini. E ancora cirque nouveau, teatro, giocoleria con il fuoco, musica. Sono questi gli ingredienti principali della manifestazione, inseriti in un programma effervescente capace di lasciare a bocca aperta grandi e piccini.

Cuore nevralgico dell’evento i Comuni di Sarnico e Paratico, location suggestive che per l’occasione si trasformano in uno splendido palcoscenico, con centri storici, lungolago, contrade medievali pronti a ospitare incredibili show. La rassegna prevede anche spettacoli itineranti per le vie dei paesi e la presenza di numerose street band musicali. Completano l’offerta le bancarelle di artigianato artistico e l’apertura dei negozi fino a tarda notte. Non possono infine mancare le proposte culinarie per tutti i gusti, con menù che valorizzano i prodotti tipici locali.

Come arrivare a Sarnico

Sarnico sorge in una posizione strategica, a pochi km da Brescia, Bergamo e dalla Valle Camonica. Il casello più vicino è quello di Palazzolo S/O dell’Autostrada A4. Chi desidera conoscere le altre bellezze del lago d’Iseo, come Monte Isola e le Torbiere del Sebino, può usufruire del servizio di navigazione e spostarsi a bordo dei battelli: un’esperienza unica per tutta la famiglia!

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sul turismo in zona consulta il sito ufficiale dell’evento.

Condividi

In Programma