Piste da sci della Val Palot (lago d'Iseo)

Val Palot, sciare a due passi dal lago d'Iseo

10 km di piste per un mondo di divertimento a bordo di sci, bob e ciaspole. Vicinissima al lago d’Iseo, la Val Palot è un piccolo paradiso per tutti gli amanti della natura e della neve e vera palestra per chi desidera imparare a sciare.

Val Palot, un angolo di pace per divertirsi in famiglia

A soli 12 km da Pisogne, la Val Palot è un angolo di tranquillità a 1.100 metri di altitudine, fra la brezza del lago d’Iseo e la maestosità del Monte Guglielmo.

Ottima per famiglie e per i più piccoli, la stazione sciistica offre tre piste (1 nera, 1 rossa, 1 blu), una seggiovia e una sciovia. Molto efficiente il sistema di innevamento artificiale, che rende le piste fruibili fino a marzo inoltrato.

Piste da sci della Val Palot

Un tracciato sempre perfetto a prova di campione! Da anni la stazione ospita competizioni a tutti i livelli, e da qui transitano i più grandi campioni internazionali dello sci che trovano nella Val Palot la dimensione ideale per prepararsi alle gare di Coppa del Mondo. 

Scuola sci Val Palot e campo scuola

La scuola sci Val Palot propone lezioni singole, collettive e corsi di sci per qualsiasi grado di preparazione, dal principiante all’esperto. I maestri sono pronti a farti vivere in sicurezza le tue prime discese e aiutarti a migliorare la tecnica e lo stile, fino al traguardo di perfezione che desideri. Grande novità della stagione invernale 2020/2021 è il campo scuola rinnovato e attrezzato, situato vicino alla  biglietteria.  

Contatti della Scuola Sci Val Palot: Nicoletta Merighetti – tel. +39 328 6783928

Noleggio sci e ciaspole

Disponibile in loco lo Ski Rent con servizio di noleggio sci, assistenza e laboratorio.

Val Palot Impianti

E non solo: tutti gli amanti di ciaspole potranno prendere a prestito l’attrezzatura necessaria e partire alla scoperta del fascino unico della Val Palot, tra meravigliosi scorci tutti da godere lungo il ruscello e attraverso il bosco fino alla conquista della cima!

Val Palot: ospitalità e prodotti tipici

In prossimità delle piste accoglienti alberghi e agriturismi per indimenticabili colazioni, merende e degustazioni a base di formaggi tipici della zona: formagelle, il Silter, il Cadolet e la Bionda dell’Adamello, il mitico formaggio prodotto con il latte di una capra presente solo in questa zona.

Un ulteriore invito per raggiungere la località, ammirare gli atleti tra i pali  e passare momenti indimenticabili di sport e svago! 

Raggiungere la Val Palot

Gli impianti della Val Palot sono raggiungibili in auto, a circa 1 ora di strada da Brescia percorrendo la SP510. Una volta giunti a Pisogne seguire le indicazioni per Colle San Zeno / Val Palot.

La direzione della stazione sciistica Val Palot è al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione. Saranno applicate tutte le misure come da protocolli e indicazioni anti Covid. Ricordiamo che lo sci è uno sport all’aria aperta e il nostro skilift garantisce un ottimo rispetto delle norme previste. Lo Ski rent ha inoltre predisposto l’utilizzo di una macchina sanificatrice per tutti gli attrezzi.  

Per informazioni:

Val Palot Ski
Località Palot, 25055 Pisogne (BS)
www.valpalotski.com
dnfsport@outlook.it
FacebookInstagram

Potrebbero interessarti anche:

Condividi