vino-garda-sapori

Strada dei vini e dei sapori del Garda

Contatti

Telefono
Via Porto Vecchio, 34 - Desenzano del Garda

Il territorio che collega Limone sul Garda e Sirmione è molto più di un semplice apprezzato itinerario turistico: è un’area ricca di gusti, sapori, bellezze paesaggistiche, siti storici e culturali soggetta a un’intensa attività di valorizzazione, a partire dal 2001, grazie all’associazione no-profit “Strada dei vini e dei sapori”.

Strada dei vini e dei sapori: alla scoperta del Garda

Il turista è sempre più attento: non solo natura, paesaggi e acque balneabili, ma anche cultura e offerte culinarie sono fiori all’occhiello di una vacanza da sogno che fa del lago di Garda meta molto ambita da italiani e stranieri. Come orientarsi, in questo ampio ventaglio di proposte a 360°?

La Strada dei vini e dei sapori del Garda ha nel tempo selezionato circa 100 associati tra cantine, hotel, agriturismi, ristoranti, frantoi, produttori di prodotti tipici (formaggi, salumi, vino…), musei, enti, tutti rispondenti a un rigoroso protocollo qualitativo e per questo meritevoli di emergere nelle proposte turistiche negli ambiti di competenza. Si tratta di strutture e aziende in grado di garantire prodotti e servizi di livello e di aiutare a tenere alto il nome del Lago di Garda.

Strada dei vini e dei sapori: 5 itinerari selezionati

Ma come funziona, nella pratica?

Sul sito ufficiale di Strada dei Vini e dei Sapori si possono consultare 5 itinerari automobilistici e 1 itinerario ciclistico per andare alla scoperta delle ricchezze del territorio e avere il meglio di ogni offerta: cibo, vino, ospitalità, cultura.

Accedendo a ciascuna mappa trovi la spiegazione di ogni tour, con il percorso dettagliato, le varie tappe e le coordinate GPS per impostare il tuo navigatore e non perderti il meglio di località, spiagge, castelli, strutture ricettive. Non mancano i consigli per la tavola, dove salumi, formaggi, pesce, caffè, dolci tipici sono accompagnati dai rinomati vini locali (Lugana, Valtènesi, San Martino della Battaglia) e dall’Olio Garda Dop.

 

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma