Le Terme a Brescia e provincia

Terme bresciane per un bagno di benessere

Il tuo soggiorno a Brescia è anche… benessere!

Sirmione, Boario e Vallio ti aspettano per una pausa rigenerante tra nuove tendenze wellness & beauty e tradizionali cure idropiniche e inalatorie. Attimi di relax tutti da godere al tepore di calde acque benefiche, arricchiti dall’esperienza di sauna, bagno turco, grotte di sale, docce emozionali, percorsi Kneipp e suggestive vasche termali all’aria aperta. Con una grande novità in arrivo: la prossima apertura delle nuove terme di Ponte di Legno!

Sirmione, wellness & beauty sulle rive del lago di Garda

Tra le più importanti realtà termali in Italia, le Terme di Sirmione sono articolate attorno a tre grandi concept di benessere e ospitalità: i due centri termali – Terme di Virgilio e Terme di Catullo -,  selezionati SPA hotel con reparto termale e infine Aquaria Thermal SPA, un vero gioiello di relax nella magia del centro storico di Sirmione celebre per la stupenda piscina d’acqua calda all’aperto vista lago.

Aquaria Terme di Sirmione lago di Garda

Fiore all’occhiello delle cure termali, l’acqua sulfurea e salsobromoiodica di Sirmione è nota per il suo effetto benefico sulla pelle e per le sue capacità preventive e terapeutiche delle malattie otorinolaringoiatriche, broncopneumologhe, osteoarticolari e reumatologiche.

Scopri di più su Aquaria Thermal SPA e le Terme di Sirmione.

Terme di Boario

Con 150 anni di esperienza e le incredibili proprietà benefiche della sua acqua, le Terme di Boario sono una vera eccellenza del settore termale.

Benefici a 360° per il corpo e lo spirito attendono gli ospiti, che oltre alle cure possono usufruire dello spazio Remis en Forme e del meraviglioso parco secolare di 130 mila mq, cornice ideale per una passeggiata nel silenzio tra un trattamento e l’altro. E non è tutto: molte anche le proposte di svago, grazie ai numerosi eventi e spettacoli all’aperto che colorano l’estate del centro.

Amatissima la nuova SPA & Wellness situata all’ingresso della struttura e composta da due piscine di acqua termale, la bellissima vasca esterna con idromassaggio e vista sul parco, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e stanza del sale. Disponibili su richiesta trattamenti estetici e massaggi.

Scopri di più sulle Terme di Boario.

Vallio Terme

Note per l’acqua Castello dalle proprietà diuretiche, antispastiche, decongestionanti e depurative, le Terme di Vallio sono un punto di riferimento per i servizi termali in Valle Sabbia, sul lago d’Idro e sulla sponda bresciana del lago di Garda.

Terme di Vallio

La struttura è inserita in un magnifico parco-pineta di 40.000 mq circondato da 9 antiche contrade. L’ubicazione geografica in una piccola località della Valle Sabbia e i panorami montani aggiungono un ulteriore elemento distensivo e trasmettono un vero senso di quiete e benessere.

Scopri di più sulle Terme di Vallio.

La novità: le Terme di Ponte di Legno

L’offerta termale di Brescia e provincia sta per essere ampliata con l’inaugurazione del lussuoso centro termale & wellness di Ponte di Legno, la cui apertura è prevista per il 2022.

Rendering delle terme di Ponte di Legno

Progettate in stile avanguardistico dall’architetto Marco Casamonti, le terme sorgeranno nel cuore del paese, a due passi dal centro storico e dalle piste da sci e servite dai migliori hotel della zona. Sviluppato su 7.000 mq, la maggior parte dei quali sotto terra, l’edificio è stato pensato per fondersi in piena armonia con l’identità del comprensorio Pontedilegno-Tonale e i suoi incredibili panorami: vetrate ed elementi architettonici trasparenti permetteranno di godere appieno delle cime montane e dei terreni scoscesi, per una soggiorno da sogno in perfetto equilibrio tra vacanza d’alta quota e relax.

Condividi