Trekking in Maniva

Contatti

Trekking in Maniva: splendidi sentieri tra la natura

Trekking in Maniva, un’esperienza di sport e di contatto con la natura per gli amanti delle camminate ad alta quota di qualsiasi età.

Maniva in estate

Facilmente raggiungibile in auto, moto e camper, a metà strada da Brescia e il lago d’Idro, il comprensorio del Maniva propone percorsi di trekking organizzati in aree tematiche. Trekking dei bivacchi, trekking della Grande Guerra, sentieri della resistenza, tour delle malghe, visita alle cascate del Maniva, giro Sette Crocette – San Glisente: passeggiate uniche intrise di storia e di tradizioni tra le più belle montagne bresciane, con sentieri accessibili a tutti. Molte opportunità anche per gli appassionati di mountain bike, con itinerari dedicati. Scegli il sentiero che fa per te!

Tour, eventi e visite guidate

Dalla cena sotto le stelle alle visite guidate, dalle passeggiate botaniche al cinema ad alta quota. Ogni estate in Maniva puoi vivere incredibili momenti di svago e degustazioni di piatti locali immerso nella natura. Potrai così scoprire le bellezze di questa oasi di pace e rilassarti in compagnia della tua famiglia.

La pausa golosa

Tra una passeggiata e l’altra concediti una pausa golosa presso uno dei punti ristoro del Maniva. Hotel, ristoranti, chalet, rifugi offrono soluzioni rustiche e raffinate con splendidi colpi d’occhio sulle montagne circostanti, dal Monte Guglielmo al Cornone di Blumone. A tua disposizione prodotti tipici, pizze e pietanze a base di selvaggina, funghi e Nostrano Valtrompia, formaggio DOP a pasta dura dal sapore inconfondibile.

Nostrano DOP

Trekking e avventura

Sei in cerca di avventura? Nella zona del Maniva trovi ciò che cerchi!

Ferrate di Casto, parco delle Fucine

Imperdibili i tour nelle miniere organizzati dalla Miniera Marzoli e la Miniera Sant’Aloisio. Un’occasione irripetibile per conoscere l’antica vita dei minatori, a centinaia di metri di profondità dentro la montagna. E per chi ama le arrampicate e i percorsi acrobatici suggeriamo la visita al Parco delle Fucine e Ferrate di Casto, un angolo pittoresco tra ponti tibetani, teleferiche, ferrate e passeggiate mozzafiato in canyon scavati nella roccia.

Fare trekking in Maniva: la risposta a tutti i tuoi desideri!

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma