Voglia di scoprire la Brescia sotterranea?
Cosa si nasconde sotto le strade di Brescia? Quali canali e fiumi scorrono vicino alle fondamenta dei palazzi della città? Lasciati guidare dall’associazione Brescia Underground in un imprevedibile percorso tutto sotterraneo.
Antichi fiumi, canali sotterranei, rogge sommerse: il team di Brescia Underground è pronto a guidarti alla scoperta del sottosuolo della città per farti ammirare una strepitosa testimonianza della Brixia del passato.
Resterai stupito da quanti corsi d’acqua un tempo segnavano i percorsi e le rotte commerciali di Brescia, prove tangibili di un’altra epoca dove canali e fiumi erano al centro degli scambi e dell’attività economica.
Con itinerari ben strutturati le guide di Brescia Underground ti guideranno raccontandoti con passione aneddoti e storie d’altri tempi. Un’esperienza magica e suggestiva, una visita incredibile alla ricerca delle antiche tradizioni dei nostri predecessori con forti legami con la Brescia di oggi.
Un duplice obiettivo, quello di Brescia Underground: regalarti un momento indimenticabile e diffondere la conoscenza della Brescia storica nelle sue ricchezze sotterranee. A questo scopo l’associazione ha installato nelle vie principali del centro 13 totem di tipo storico-culturale. Una collaborazione fertile con le istituzioni cittadine al servizio di cittadini e turisti.
Per partecipare è d’obbligo la prenotazione, da effettuarsi seguendo le istruzioni sul sito web ufficiale di Brescia Underground, sotto la sezione “Visite al pubblico”. Il costo varia a secondo dell’itinerario scelto.
Per le visite è consigliato abbigliamento comodo. Nel caso della visita ai fiumi sotterranei, l’accesso è consentito dai 14 anni in su e sono richiesti anche guanti, due paia di calze pesanti e la torcia elettrica. Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.