La Valle Camonica su Rai 1 in prima serata con Alberto Angela

La Valle dei Segni protagonista su Raiuno a “Ulisse, il piacere della scoperta”

Incisioni Rupestri Valle Camonica Unesco

La Valle Camonica protagonista di una puntata di “Ulisse, il piacere della scoperta”. Il popolare programma televisivo dedica la sesta e ultima puntata alla terra delle incisioni rupestri, in occasione dei quaranta anni dalla loro iscrizione nella lista dei beni UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Il servizio, condotto da Alberto Angela, è un viaggio nel tempo alla scoperta dei luoghi più significativi e preziosi della Valle Camonica, primo sito italiano ad entrare a fare parte della lista Patrimonio UNESCO nel 1979, grazie alla sua ricchezza e varietà di incisioni rupestri, documentazioni importantissime sui primi abitanti della zona.

Dopo essere stato a Brescia nel 2017, il noto conduttore e storico farà tappa nella “Valle dei Segni” insieme alla sua troupe: visiteranno i diversi siti archeologici dislocati nel territorio, luoghi che testimoniano la presenza dell’uomo fin dalla preistoria, oltre che dare informazioni preziosissime sulla spiritualità e sui momenti di vita quotidiana dei nostri antenati camuni.

La trasmissione del servizio andrà in onda tra la prima e la seconda settimana di febbraio, in prima serata su Rai Uno. A breve seguiranno aggiornamenti.

Scopri di più sul sito UNESCO “Arte rupestre della Valle Camonica” qui

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Condividi

In Programma