Valtènesi in Rosa 2023
Il mondo dei vini rosé in scena sul lago di Garda
Dall’1 al 3 giugno 2023, sul lago di Garda arriva Valtènesi in Rosa, la più importante manifestazione dei Rosé Valtènesi con più di 100 vini a degustazione libera.
I visitatori potranno assaggiare oltre 100 vini Rosé prodotti dalle migliori cantine della zona, per un’esperienza di gusto all’insegna della freschezza e della ineccepibile qualità.
L’evento si svolge nell’incantevole cornice del castello di Moniga, tipica costruzione difensiva che risale al periodo tra il XIV e il XV secolo, che offre un panorama sorprendente sulla sponda bresciana del lago di Garda.
Il programma prevede anche degustazioni guidate da esperti sommelier per operatori e giornalisti e momenti di approfondimento tecnico. Inoltre, sarà presente in tutti i giorni della manifestazione un’area food con piatti tipici dell’Alto Garda e spuntini in abbinamento ai vini.
Informazioni e prenotazioni
L’ingresso è riservato ai maggiorenni, previa prenotazione del bicchiere che verrà consegnato all’ingresso.
Per partecipare a Valtenesi in Rosa 2023 è consigliato prenotare il proprio bicchiere, che sarà consegnato all’ingresso. Le prenotazioni si effettuano sul portale doexperience.it.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Per maggiori informazioni e l’elenco delle cantine aderenti visita il sito ufficiale.