A Great Family Experience

Quando

Dal 11 giugno al 8 settembre 2019

A Brescia un’estate di emozioni formato famiglia!

Un nuovo modo di vivere la città e la cultura: Fondazione Brescia Musei presenta “A Great Family Experience“, la giornata più bella della tua vacanza! Da martedì 11 giugno a domenica 8 settembre le famiglie in visita alla città potranno usufruire del ticket all inclusive Family Experience, ideale per scoprire le ricchezze della città e per vivere tante esperienze insieme.

Museo Santa Giulia

L’iniziativa, in collaborazione con Comune di Brescia, ArtGlass – Capitale Cultura Group, Gruppo Brescia Mobilità, Università Cattolica del Sacro Cuore e Staged – IGB Industrie Grafiche Bresciane, è nata per avvicinare ancora di più le famiglie al grande patrimonio artistico e culturale della città con tante visite esclusive, ma anche con giochi e avventure per grandi e piccoli.

Una giornata in famiglia con A Great Family Experience

Con il Ticket All Inclusive formato famiglia (valido per 2 adulti con bambini, a 44€) la giornata prende tutto un altro sapore!

Attività per la mattina

  • Per i bambini dai 5 ai 12 anni tanti laboratori ludico – creativi a cura degli operatori museali specializzati e multilingue (italiano, inglese e tedesco), alla scoperta dei grandi capolavori del Museo di Santa Giulia. Divertimento assicurato! Tutti i giorni, da martedì a venerdì, dalle 10 alle 13.
  • Per i più grandi visite esclusive nei quattro straordinari musei di Brescia: Brixia, il parco archeologico romano più grande del Nord Italia, il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi situato presso il Castello. Disponibili anche gli Art Glass (per Brixia e Museo Santa Giulia), per un viaggio nel tempo ancora più reale grazie alla Realtà Aumentata!

E a pranzo?

Pausa rigenerante per tutta la famiglia al Castello di Brescia per un pic nic nel verde e una passeggiata tra le torri, le gallerie e i ponti levatoi della fortezza cittadina.

Castello di Brescia

Attività per il pomeriggio

La Pinacoteca Tosio Martinengo, il Museo di Santa Giulia e il Museo delle Armi Luigi Marzoli, aspettano tutte le famiglie per scoprire le loro ricchezze insieme agli Activity Books, dei libri pensati per i più piccoli, ideali per capire le collezioni giocando e leggendo storie.

Le opportunità per i singoli visitatori

A Family Great Experience è disponibile anche per singoli visitatori! Grazie al Ticket All inclusive (soli 23€) si avrà accesso a:

Per dettagli e ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.

 

Condividi

In Programma