Il Parco dell'Adamello

Piazza Tassara, 3, - Breno

Il Parco dell’Adamello si trova al centro della catena alpina, nelle Alpi Retiche, e comprende tutto il versante lombardo del gruppo dell’Adamello, in provincia di Brescia.
Si estende per 510 km2 dal Passo del Tonale al Crocedomini.
La sua importanza è accresciuta dalla posizione strategica,fra i parchi dell’Adamello-Brenta, dello Stelvio e dell’Engadina, in modo da formare un’area protetta di 250mila ettari.
Il trekking è il metodo migliore per conoscere da vicino l’incanto di questi luoghi, i meravigliosi aspetti naturalistici e ambientali, quelli sportivi.
Le strade a fondo naturale e i numerosi sentieri sono stati riattivati negli ultimi anni con apposita segnaletica che facilita i turisti; i sentieri (una rete di 1000 km) sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dalla semplice escursione familiare all’esaltante ed impegnativa ascesa alpinistica in alta quota, magari comprendente la traversata del leggendario Pian di Neve.
In alcune zone del Parco è possibile percorrere in mountain-bike o a cavallo alcune mulattiere che attraversano i boschi misti o compiere spettacolari escursioni con una muta di cani da slitta. Infinite sono le escursione nei territori di alta montagna, assistiti da guide competenti ed esperte.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma