Sulla neve con i bimbi

L'inverno a Brescia è "family friendly"

La montagna per tutti

Arriva l’inverno, le scuole chiudono per le vacanze natalizie e i bambini non vedono l’ora di divertirsi con la neve. Brescia è la località giusta per stare tutti insieme: tante offerte dedicate a voi, che viaggiate con la vostra famiglia. Vediamole insieme!

Comprensorio Ponte di Legno-Tonale

Sci ai piedi e… via! Il Comprensorio Pontedilegno-Tonale vi offre l’occasione di trascorrere una vacanza invernale perfetta insieme alla vostra famiglia. L’attrazione principale per i più piccoli è il Fantaski Leolandia, un parco giochi sulla neve interamente dedicato ai bambini di tutte le età, aperto tutti i giorni nella stagione invernale dalle 9.00 alle 17.00. Il parco comprende anche i servizi di miniclub e di baby sitting e si trova in una posizione facilmente raggiungibile dalla strada o dalle piste. Nel parco si svolgono le lezioni di sci per bambini principianti delle scuole sci Tonale-Presena e Ponte-Tonale, ma è anche accessibile individualmente accompagnati dai genitori.

Il comprensorio di Ponte di Legno Tonale offre tante altre attrazioni dedicate ai più piccoli, come la pista di snow tubing, che vi farà scivolare sulla neve su dei comodi gommoni colorati.

Arriva la sera ed è tempo di divertimento in compagnia di tanti bambini. Tutti i mercoledì e i giovedì alle 17.30 il comprensorio organizza il Fun Kids: animazioni per i più piccoli a base di musica, gare di sci, truccabimbi e tante golosità. Avrete per di più la possibilità di noleggiare slittini, bob e bici da neve.

Ponte di Legno – Tonale dedica un’offerta speciale alle famiglie: il bambino fino a 8 anni di età, accompagnato da un familiare adulto che acquista uno skipass da 1 a 14 giorni a prezzo di listino, riceve uno skipass gratis della stessa tipologia e durata.

Sciare con i bambini in Italia

Aprica Ski Area

Tanto divertimento anche all’Aprica Ski Area. Sci, snowboard, ma anche tante altre attività sulla neve! Le piste sono raggiungibili a piedi dalle strutture che vi ospiteranno. Sciare qui è molto affascinante. Pensate che una delle piste arriva fin dentro il paese! Grazie alla bellezza di questi tracciati, il comprensorio sciistico dell’Aprica è ideale per famiglie e bambini.

Comprensorio Borno-Monte Altissimo

20 chilometri di piste completamente immerse in un’abetaia, 5 impianti di risalita e un dislivello che supera i 400 metri: il comprensorio Borno-Monte Altissimo offre qualità e tranquillità per una vacanza tra la neve in famiglia, con un campo scuola che arriva a sfiorare i prati che circondano il paese.

Maniva Ski

Numerosi sport e giochi dedicati ai bambini di tutte le età: al Maniva Ski il divertimento è assicurato. Infrastrutture adeguate e un programma di animazione e spettacolo pensato per i piccoli ospiti renderanno indimenticabili le vostre vacanze invernali in famiglia.

Cosa c’è di meglio di una bella discesa con lo slittino? L’area è dotata di un’intera pista ad hoc servita da un comodo tapis roulant, per scivolare veloci sulle piste in tutta sicurezza. Inoltre, durante l’intera stagione avrete la possibilità di seguire corsi di sci e di snowboard con percorsi adeguati e specifici per le diverse età.

Maniva Ski vacanza sulla neve in famiglia

Val Palot Impianti

Se amate la tranquillità e la natura la Val Palot Impianti (1100 metri) è quello che fa per voi. La stazione sciistica organizza delle camminate serali con le ciaspole all’interno dei boschi della valle e tanti corsi per far conoscere lo sci ai vostri bambini. Val Palot Impianti si trova a solo dodici chilometri da Pisogne, ed è l’ideale per una sciata dopo una visita al lago d’iseo.

Montecampione Ski Area

La Montecampione Ski Area vi offre 30 km di piste con diversi gradi di difficoltà. In questo modo anche i più piccoli potranno divertirsi sulla neve, non solo con gli sci, ma anche con lo snowboard e le motoslitte. L’impianto dista 100 km da Milano e da Verona, 60 da Brescia e 55 da Bergamo ed è facilmente raggiungere con i mezzi pubblici.

Inoltre, il 10 marzo 2018, non perdetevi la terza edizione di “Ciaspolando sotto il Muffetto“, una fantastica ciaspolata al chiaro di luna, che prevede un percorso breve per tutti e uno più impegnativo per i più esperti.

Vacanza sulla neve in famiglia a Montecampione

Quindi sci o tavola ai piedi e organizzate la vostra settimana bianca in famiglia, per vivere una vacanza a contatto con la natura, all’insegna del relax e del divertimento.

Condividi