Arriva l’inverno, le scuole chiudono per le vacanze natalizie e i bambini non vedono l’ora di divertirsi con la neve. Le montagne bresciane sono la scelta giusta per passare del tempo insieme in questo attesissimo periodo dell’anno: scopriamo le tante offerte dedicate a te e alla tua famiglia.
Sci ai piedi e… via! Il Comprensorio Pontedilegno-Tonale ti permette di trascorrere una vacanza invernale perfetta insieme alla tua famiglia con la possibilità di noleggiare slittini, bob e bici da neve.
L’attrazione principale per i più piccoli è il Fantaski Leolandia, un parco giochi sulla neve vero paradiso per bambini di qualsiasi età . Aperto tutti i giorni nella stagione invernale dalle 9.00 alle 17.00, il parco comprende anche i servizi di miniclub e di baby sitting e si trova in una posizione facilmente raggiungibile dalla strada e dalle piste. Qui i tuoi bambini potranno partecipare a lezioni di sci organizzate dalle scuole sci Tonale-Presena e Ponte-Tonale, oppure accedere individualmente insieme ai genitori.
E non è finita! Imperdibile la pista di snow tubing, un’attrazione unica per scivolare sulla neve a bordo di comodi gommoni colorati. Tutti i mercoledì e i giovedì alle 17.30 il comprensorio organizza inoltre il Fun Kids con animazioni per i più piccoli a base di musica, gare di sci, truccabimbi e tante golosità .
Pontedilegno – Tonale riserva un’offerta speciale alle famiglie: il bambino fino a 8 anni di età , accompagnato da un familiare adulto che acquista uno skipass da 1 a 14 giorni a prezzo di listino, riceve uno skipass gratis della stessa tipologia e durata. Per i dettagli e altre promozioni clicca qui!
Numerosi sport e giochi per bambini di tutte le età : al Maniva Ski il divertimento è assicurato! Infrastrutture adeguate e un programma di animazione e spettacolo pensato per i piccoli ospiti renderanno indimenticabili le tue vacanze invernali in famiglia, avvolti dai paesaggi suggestivi delle vette bresciane.
Durante l’intera stagione i bambini potranno seguire corsi di sci e di snowboard con percorsi su misura e specifici per le diverse età . L’area è infatti dotata di un’intera pista ad hoc servita da un comodo tapis roulant, per scivolare veloci sulle piste in tutta sicurezza.
Le emozioni continuano con le discese in slitta e lo Sleddog, per vivere l’ebbrezza di lasciarsi trasportare dagli Husky siberiani accompagnati dal team di Maniva Sleddog.
Se amai la tranquillità e la natura, la Val Palot Impianti (1.100 metri) è ciò che fa per te. La stazione sciistica organizza camminate serali con le ciaspole all’interno dei boschi della valle e il rinnovato campo scuola con servizio di noleggio attrezzature, per far conoscere lo sci ai tuoi figli.
Val Palot Impianti si trova a solo dodici chilometri da Pisogne, ed è l’ideale per una sciata dopo una visita al lago d’iseo.
Vuoi trasmettere ai tuoi piccoli la passione per lo sci di fondo? Il Centro Fondo del Gaver ti aspetta a quota 1.500 metri con una pista blu (facile) su misura di principiante, oltre che comodi tracciati tutti da scoprire con le ciaspole. Attivi in loco il servizio di noleggio attrezzature e la scuola sci di fondo.
Tra sci, snowboard, pattinaggio e un ampio ventaglio di strutture ricettive, all’Aprica Ski Area ospitalità e intrattenimento ti faranno sentire come a casa. Le piste sono raggiungibili a piedi dal centro abitato, con un tracciato che arriva addirittura fin dentro il paese.
Il comprensorio offre inoltre la possibilità di praticare sci e ciaspolate serali lungo la Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d’Europa: cosa aspetti, consulta il calendario di aperture e prova le emozioni della Baradello By Night!
20 km di piste completamente immerse in un’abetaia, 5 impianti di risalita e un dislivello che supera i 400 metri: il comprensorio Borno-Monte Altissimo offre qualità e tranquillità per una vacanza innevata in famiglia, con un campo scuola che arriva a sfiorare i prati che circondano il paese.
Organizza subito la tua prossima fuga sulla neve: scopri le proposte dettagliate dei comprensori sciistici della provincia di Brescia.