Festa della Musica

Dove

Centro di Brescia

• Brescia
  Vittoria

Quando

23 giugno 2018

Festa della Musica di Brescia

Ogni anno a giugno la città di Brescia ospita la Festa della Musica, la più grande festa della musica in Italia. Un evento unico che coinvolge ogni angolo della città, una festa di suoni e colori aperta a musicisti di ogni età, provenienza e di qualsiasi genere musicale.

Festa della Musica, Brescia invasa da musica e colori

Circa 3.000 musicisti coinvolti, più di 100 palchi e note che risuonano dalla mattina sino a mezzanotte inoltrata: una giornata di musica a 360° che viaggia dal centro storico di Brescia sino ai quartieri cittadini limitrofi.

Dal rock al jazz, dal pop al soul, dal funky alla dance: ce n’è davvero per tutti i gusti! Grandi spazi e location più intime, ambienti chiusi e concerti speciali come quello presso il carcere di Canton Mombello: Brescia apre le sue porte per accogliere un fiume di musica e tanti, tanti appassionati e curiosi in arrivo da tutta Italia. E non mancano i personaggi famosi, annunciati in prossimità dell’evento e in attesa di calcare i più importanti palchi, tra cui Piazza Loggia, Piazza Paolo VI e Piazza Vittoria.

Per ogni edizione è prevista una “coda” di eventi che coinvolgono i nottambuli fino alle 3 di mattina in alcune delle zone più suggestive della città, tra cui il Castello di Brescia.

Concerti gratuiti e partecipazione aperta a tutti

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito. Puoi consultare informazioni e line up sul sito ufficiale della Festa della Musica. E se sei un musicista di qualsiasi provenienza, età e genere desideroso di esibirti, inoltra la tua domanda di iscrizione tramite il sito ufficiale!

Festa della Musica di Brescia
Condividi

In Programma