valvestino-fienili-cima-rest

Museo Etnografico della Valvestino

Borgo di Cima Rest - Valvestino

ATTENZIONE

In ottemperanza al DPCM del 14 gennaio 2021, si segnala la chiusura di musei, mostre, cinema e teatri, oltre che la sospensione di eventi, concerti e spettacoli dal vivo. Le misure, salvo aggiornamenti, sono in vigore dal 17 gennaio al 5 marzo 2021.
Per essere aggiornato visita il sito ufficiale visitvalvestino.it.


Ospitato in uno dei caratteristici fienili di Cima Rest con tetto in paglia per cui è nota la località, il Museo Etnografico della Valvestino è un luogo della memoria che racconta la storia e le tradizioni del territorio e della sua specifica cultura contadina. Nelle vicinanze, per gli appassionati del settore, da non perdere l’Osservatorio astronomico.

museo-etnografico-valvestino

Ingresso a pagamento al costo di 1 euro. Non accessibile ai disabili.

Apertura: le domeniche d’estate da fine giugno ai primi di settembre ore 14.30 – 17.30.

Per informazioni e prenotazioni oltre l’orario di apertura rivolgersi al Consorzio Forestale Terra tra i due Laghi – Ecomuseo della Valvestino Tel +39 0365 745007 –info@consorzioforestaleterratraiduelaghi.com.

Informazioni sulla Val Vestino

Tra le bellezze naturali del territorio, il lago di Valvestino è un’oasi di pace in grado di regalare colpi d’occhio di rara suggestione. Per chi ama la tavola imperdibile un assaggio del Tombea, pregiato formaggio locale Presidio Slow Food.

Organizza subito la tua vacanza in questo angolo di paradiso tra il lago di Garda e il lago d’Idro: per tutte le informazioni visita il sito visitvalvestino.it.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma