Trekking urbano tra i sotterranei di Brescia

Brescia Underground

Avete voglia di scoprire la Brescia sotterranea?

Cosa si nasconde sotto le strade di Brescia? Quali canali e fiumi scorrono vicino alle fondamenta dei palazzi della città? Lasciati guidare dall’associazione Brescia Underground in un imprevedibile percorso tutto sotterraneo.

Brescia Underground, trekking urbano alla scoperta della città sotterranea

Antichi fiumi, canali sotterranei, rogge sommerse: il team di Brescia Underground è pronto a guidarti alla scoperta del sottosuolo della città per farti ammirare una strepitosa testimonianza della Brixia del passato. Resterai stupito da quanti corsi d’acqua un tempo segnavano i percorsi e le rotte commerciali di Brescia, prove tangibili di un’altra epoca dove canali e fiumi erano al centro degli scambi e dell’attività economica.

Con itinerari ben strutturati le guide di Brescia Underground ti guideranno raccontandoti con passione aneddoti e storie d’altri tempi. Un’esperienza magica e suggestiva, una visita incredibile alla ricerca delle antiche tradizioni dei nostri predecessori con forti legami con la Brescia di oggi.

Un duplice obiettivo, quello di Brescia Underground: regalarti un momento indimenticabile e diffondere la conoscenza della Brescia storica nelle sue ricchezze sotterranee. A questo scopo l’associazione ha installato nelle vie principali del centro 13 totem di tipo storico-culturale. Una collaborazione fertile con le istituzioni cittadine al servizio di cittadini e turisti.

Come partecipare a Brescia Underground

Per partecipare è d’obbligo la prenotazione, da effettuarsi seguendo le istruzioni sul sito web ufficiale di Brescia Underground, sotto la sezione “Visite al pubblico”. Il costo varia da € 5 a € 10 a secondo dell’itinerario scelto.

Per le visite è consigliato abbigliamento comodo. Nel caso della visita ai fiumi sotterranei, l’accesso è consentito dai 14 anni in su e sono richiesti anche guanti, due paia di calze pesanti e la torcia elettrica. Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.

Condividi