Un intero week-end dedicato all’arte e alla cultura: ogni anno in ottobre, con l’arrivo dell’autunno, tornano le Giornate del FAI d’Autunno!
Tradizionale evento organizzato dal Fondo Ambiente Italiano, l’iniziativa propone itinerari tematici e aperture speciali di oltre 700 location solitamente inaccessibili o poco valorizzate in oltre 350 città italiane.
Luoghi che raccontano la storia, la natura e le memorie del nostro Paese, per due giorni di festa e sensibilizzazione alla scoperta di un patrimonio culturale e paesaggistico unico al mondo!
Giornate FAI d’Autunno: informazioni e prenotazioni
Per partecipare alle Giornate FAI è sufficiente presentarsi all’ingresso dei siti aperti durante gli orari di apertura indicati sul sito ufficiale.
Sul posto, i volontari FAI forniranno tutte le informazioni necessarie per la visita e le indicazioni sui tempi di attesa. Chi si iscrive preventivamente al FAI su www.iscrivitialfai.it, è già iscritto o si iscrive al FAI in loco, ha accesso prioritario.
Viene suggerito un contributo non obbligatorio a partire da 3 euro che andrà a sostegno della missione e delle attività del FAI. Chi lo desidera potrà sostenere il FAI con contributi di importo maggiore oppure con ‘iscrizione annuale, da effettuarsi online o in piazza in occasione dell’evento.
Per tutti i dettagli dell’iniziativa visita il sito www.fondoambiente.it.