Centomiglia del Garda

Dove

Porto di Bogliaco

Via A. Bettoni, 23 • Gargnano

Ami gli sport acquatici e l’adrenalina? Sei in cerca di idee per un week-end all’aria aperta sul lago di Garda? Preparati alle emozioni della nuova edizione della Centomiglia, la regata più longeva d’Italia!

Centomiglia Velica

Una manifestazione ormai entrata nella leggenda. Era il 1951 quando su iniziativa del Circolo Vela di Gargnano si teneva la prima Centomiglia, consolidatasi nel tempo come una delle più celebri regate europee in grado di accogliere negli ultimi anni oltre 350 equipaggi tra i migliori del continente.

La 71° Centomiglia si terrà, come ogni anno, ad inizio settembre: partenza dal porto di Bogliaco, a Gargnano, e poi via verso Riva, Isola del Trimelone, Bogliaco (passaggio), Desenzano. Da non perdere l’arrivo, con le prime barche che vivranno un vero e proprio tappeto rosso da Bogliaco fino a Gargnano, nel ricordo della prima volta del 1951.

Centomiglia, una festa aperta a tutti

Un clima di festa fa da contorno alla Centomiglia. Irrinunciabile la partenza, uno spettacolo indimenticabile con le imbarcazioni lanciate verso la conquista del lago illuminate dai raggi del sole. E mentre si attende l’arrivo degli equipaggi, cosa c’è di più bello che godersi un rilassante aperitivo in riva al lago?

Per tutti i dettagli visita il sito ufficiale della Centomiglia o consulta la pagina Facebook.

Condividi

In Programma