Festival dei Sapori

Dove

Castello di Brescia - Piazzale della Locomotiva

Via del Castello • Brescia
  San Faustino

Festival dei Sapori di Brescia: la cucina dà spettacolo

Ogni anno arriva a Brescia il Festival dei Sapori, una settimana dedicata a degustazioni, laboratori didattici per famiglie, mercati di prodotti a chilometro zero, piatti e vini dal territorio. Il tutto in una cornice d’eccezione: il Piazzale della Locomotiva del Castello di Brescia.

In programma ad inizio settembre, la manifestazione è ricca di eventi tematici e incontri con chef e ristoratori che racconteranno la tradizione e la cultura enogastronomica locale. Spazio anche al divertimento, con il dj set di Nicola Veneziani.

Ideato e realizzato dal Comune di Brescia in collaborazione con Slow Food, Visit Brescia, Fondazione Brescia Musei, Belvedere 030 e We Love Castello, il festival mira a far rivivere tradizioni e sapori antichi. L’iniziativa si inserisce tra gli eventi di East Lombardy, il progetto di promozione di turismo sostenibile cui fanno parte i territori di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

Informazioni e prenotazioni

L’ingresso al mercato dei sapori e al dj set è libero. L’accesso ai laboratori e agli incontri avviene previo acquisto di un biglietto il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Tutti gli incontri prevedono degustazioni di vini e piatti del territorio. Per prenotarsi inviare una mail a: festivaldeisaporibrescia@gmail.com

Per tutti i dettagli sulla prossima edizione, visita la pagina Facebook dell’evento.

Condividi

In Programma