Festival Franciacorta in Cantina

Dove

Cantine della Franciacorta

Festival Franciacorta in Cantina: visite, degustazioni ed eventi esclusivi in oltre 60 cantine

Uno dei più attesi eventi di fine estate con tanti appuntamenti di cultura, sport, natura e food&wine, alla scoperta dei luoghi di produzione del Franciacorta DOCG.  Stiamo parlando del Festival Franciacorta in Cantina!

Franciacorta, visita alle cantine

Festival Franciacorta in Cantina: eventi per tutti i gusti

I visitatori avranno la possibilità di esplorare il territorio attraverso le numerose attività proposte dalla Strada del Franciacorta, con iniziative per tutti i gusti e le età.

Innanzitutto ampio spazio per gli appassionati di vino ed enogastronomia, che potranno assaggiare le migliori varietà di Franciacorta insieme a degustazioni a tema e piatti speciali proposti da chef e ristoratori della zona.

Grande attenzione anche per famiglie e amanti dell’arte: in programma visite guidate ad abbazie, borghi, monasteri, palazzi, ville, giardini ma anche picnic nella natura e attività ludiche per i più piccoli.

Infine, un week-end imperdibile per gli sportivi: tra percorsi di trekking e tour in bici, tantissime le opportunità per conoscere da vicino questo magico territorio praticando del sano movimento all’aria aperta.

Visite guidate in cantina tra itinerari e bus tour

Ogni anno nel mese di settembre, in occasione del festival, il territorio viene organizzato attorno a 10 diversi itinerari tematici. Dal percorso più avventuroso a quello creato appositamente per i wine-lover, il pubblico avrà a disposizione un vasto ventaglio di proposte a seconda delle proprie esigenze. Ogni itinerario prevede diverse tappe che toccheranno cantine, ristoranti e alberghi, un vero e proprio pacchetto turistico a cui il visitatore potrà fare riferimento dall’inizio alla fine del soggiorno.

Punto di ritrovo principale del week-end le cantine, le quali apriranno le porte con delle visite guidate alla scoperta del territorio, previa prenotazione obbligatoria contattando direttamente la location.

Chi visita la Franciacorta per la prima volta potrà inoltre usufruire dei bus tour della durata di circa 3 ore, con partenza da Rovato e sosta in alcune cantine (5 € a persona per il servizio bus e guida).

Per scoprire gli itinerari, le cantine aderenti e il programma completo visita il sito festivalfranciacorta.it.

Condividi

In Programma