Festival Franciacorta in Cantina 2021

Dove

Cantine della Franciacorta

Quando

Dal 11 al 19 settembre 2021

Festival Franciacorta in Cantina: visite, degustazioni ed eventi esclusivi in 65 cantine

Nei week-end dell’11 – 12 e 18 – 19 settembre torna uno dei più attesi eventi di fine estate alla scoperta dei luoghi di produzione del Franciacorta DOCG. Stiamo parlando del Festival Franciacorta in Cantina, quest’anno giunto alla XII edizione!

Franciacorta: vini, abbinamenti e visita alle cantine

Festival Franciacorta in Cantina: eventi per tutti i gusti

In calendario tanti appuntamenti di cultura, natura e food&wine per esplorare il territorio e rilassarsi tra monasteri, castelli e dimore storiche circondati da pittoresche colline. Un’occasione imperdibile anche per gli sportivi di tutte le età: tra percorsi di trekking e tour in bici, tantissime le opportunità per conoscere da vicino questo magico territorio praticando del sano movimento all’aria aperta.

Ampio spazio come sempre per gli appassionati di vino ed enogastronomia, che potranno visitare le 65 cantine aderenti e assaggiare le migliori varietà del noto “Bollicine”, insieme a degustazioni a tema e piatti speciali proposti da chef e ristoratori della zona.

Dal 10 al 24 settembre presso la sede del Consorzio Franciacorta (Via G. Verdi 5, Erbusco) sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Donne ConTurbanti” di Guido Taroni, a sostegno benefico dell’iniziativa DeediVita. Orari di apertura mostra: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Scopri subito tutti gli eventi in programma!

Informazioni e prenotazioni

Punto di ritrovo principale del doppio week-end, le cantine hanno in serbo molte sorprese per i loro visitatori! Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando direttamente la cantina. Salvo diverse indicazioni, gli orari di apertura saranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Per scoprire gli itinerari più adatti a te, le cantine aderenti e il programma completo visita il sito festivalfranciacorta.it.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato contatta il numero +39 030 7760477.

Condividi

In Programma