Lago di Garda

Gardaland, il Parco divertimenti del Garda

Gardaland è il parco divertimenti per eccellenza, il più famoso in Italia e uno dei più frequentati in Europa: una vera perla del lago di Garda, un’attrazione imperdibile per tutta la famiglia a pochi km da Desenzano e Sirmione.

Gardaland: fantasia, adrenalina, avventura in una magica location

Aperto nel 1975, Gardaland si rinnova ogni anno per incrementare la propria offerta di divertimento e per far felici persone di ogni età.

Alle attrazioni “storiche” come il Colorado Boat, i Corsari, Mammut, le montagne russe, il bruco si sono aggiunte nuove imperdibili occasioni adrenaliniche e di avventura, tra cui Oblivion, Shaman, Sequoia Magic Loop e Raptor. Per i più piccoli restano intramontabili la giostra con cavalli antichi, l’albero di Prezzemolo, Peter Pan, la Magic House e le più recenti Baby Canoe, Kung Fu Panda e la Foresta Incantata.

E per godere di una spettacolare vista sul lago di Garda? La piattaforma panoramica Flying Island, aperta nel 2000, con la sua lenta salita e la possibilità di essere percorsa per l’intera circonferenza consente di ammirare il paesaggio e di restare ammaliati dal fascino del lago e delle montagne circostanti.

Come organizzare una giornata a Gardaland

Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda ed è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda con collegamento navetta gratuito oppure dalle autostrade A4 e A22. Dotato di ampi parcheggi che accolgono auto, moto, camper e pullman, dopo una breve camminata attraverso lo scenografico tunnel d’ingresso ti trovi alla piazza d’entrata del parco, dove già inizi a respirare l’atmosfera avventurosa che ti aspetta all’interno.

Chi non è munito di ticket acquistato online lo può comprare in loco, con la possibilità di scegliere il biglietto combinato Gardaland Park + Gardaland Sea Life Aquarium. E una volta che hai in mano il tuo biglietto, eccoti pronto per lasciarti avvolgere dalla magia del luogo e per dedicarti subito alle attrazioni!

Lungo il parco sono a disposizione mappe e cartelli con indicazioni per aiutarti con l’orientamento, e per i momenti di relax ci sono tavoli e numerosi punti ristoro decisamente caratteristici.

Se lo desideri, puoi acquistare biglietti pomeridiani o serali a prezzo ridotto.

Scopri il mondo di Gardaland sul sito ufficiale.

Condividi