Land Art tra gli Artisti del borgo di Bienno

Chi

Daniela Gambolò - Borgo Artisti Bienno - Artista

Dove
Via Carotti, 5 – Bienno (BS)
Quando
Da aprile a ottobre – escluso il mese di agosto. Tutti i giorni.
Preavviso prenotazione: 3 gg.
Durata
2 h
Partecipanti
Min 2 – Max 4
Lingua
Italiano, Inglese
Prezzo
€ 20 a persona

Mani, erba e fieno e tanta creatività: figure dalla natura

Artista di Bienno Land Art Daniela Gambolò

L’esperienza

Cose straordinarie si possono fare con la natura e con le mani. Si chiama Land Art ed è una delle tante frontiere della creatività entro cui si muove Daniela. Lei abita nel Borgo degli artisti di Bienno e, nel suo laboratorio in pietra di consumata esperienza, sviluppa e crea opere di grande espressività che spaziano nell’utilizzo di diverse tecniche. Ma è soprattutto con gli elementi naturali – erba e fieno – che fa emergere originalità e passione per la ricerca. Si tratta di installazioni importanti, alcune sparse anche per il centro storico di Bienno, e di manufatti che prendono la forma di animali, piuttosto che di piccoli utensili e altre figure creative.
E con Daniela ha luogo il nostro battesimo nel mondo della Land Art. Ci introdurrà alle peculiarità di tale metodo prima di metterci in prima fila a lavorare con matasse di fieno, rotoli di spago e del sottilissimo filo di ferro. Saranno soprattutto le mani le protagoniste del nostro fare, i principali arnesi da cui sprigionare la nostra energia artistica per consentirci di realizzare una piccola opera d’arte. Un oggetto che, seguendo i consigli di Daniela, prenderà forma e renderà unica la nostra esperienza sostenibile e very green.

A chi si rivolge

Adulti, famiglie e bambini, curiosi delle arti naturali e appassionati del fatto a mano.

Cosa serve

Nulla

Cosa ti porti a casa

La scoperta del borgo degli Artisti di Bienno, la complicità creativa di Daniela e il manufatto di fieno realizzato con le proprie mani.

Visita anche…

Tutta la Casa degli Artisti e le botteghe degli artisti presenti nel Borgo di Bienno, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Condividi

Nei dintorni