Land Art tra gli Artisti del borgo di Bienno
Preavviso prenotazione: 3 gg.
Mani, erba e fieno e tanta creatività: figure dalla natura
L’esperienza
Cose straordinarie si possono fare con la natura e con le mani. Si chiama Land Art ed è una delle tante frontiere della creatività entro cui si muove Daniela. Lei abita nel Borgo degli artisti di Bienno e, nel suo laboratorio in pietra di consumata esperienza, sviluppa e crea opere di grande espressività che spaziano nell’utilizzo di diverse tecniche. Ma è soprattutto con gli elementi naturali – erba e fieno – che fa emergere originalità e passione per la ricerca. Si tratta di installazioni importanti, alcune sparse anche per il centro storico di Bienno, e di manufatti che prendono la forma di animali, piuttosto che di piccoli utensili e altre figure creative.
E con Daniela ha luogo il nostro battesimo nel mondo della Land Art. Ci introdurrà alle peculiarità di tale metodo prima di metterci in prima fila a lavorare con matasse di fieno, rotoli di spago e del sottilissimo filo di ferro. Saranno soprattutto le mani le protagoniste del nostro fare, i principali arnesi da cui sprigionare la nostra energia artistica per consentirci di realizzare una piccola opera d’arte. Un oggetto che, seguendo i consigli di Daniela, prenderà forma e renderà unica la nostra esperienza sostenibile e very green.
A chi si rivolge
Adulti, famiglie e bambini, curiosi delle arti naturali e appassionati del fatto a mano.
Cosa serve
Nulla
Cosa ti porti a casa
La scoperta del borgo degli Artisti di Bienno, la complicità creativa di Daniela e il manufatto di fieno realizzato con le proprie mani.
Visita anche…
Tutta la Casa degli Artisti e le botteghe degli artisti presenti nel Borgo di Bienno, uno dei Borghi più belli d’Italia.