Mastro Cestaio Mostra Mercato Bienno Val Camonica Brescia

Mostra Mercato di Bienno

Mostra Mercato di Bienno, l’appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri in uno dei Borghi più Belli d’Italia

Ogni anno, a fine agosto, torna in Valle Camonica la Mostra Mercato di Bienno, una manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia.

La Mostra Mercato di Bienno è un viaggio verso epoche e stili diversi che coinvolge ogni anno oltre 200.000 visitatori.

Pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani animano le piazze, i cortili e le antiche cantine del borgo medievale di Bienno in un lungo itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico. Si potranno ammirare manufatti e vederne nascere di nuovi all’interno della botteghe degli espositori.

Bienno


Bienno è un paese medievale della provincia di Brescia, situato in Valle Camonica e confinante con il Parco Nazionale dell’Adamello.

Fa parte del Club I Borghi più Belli d’Italia e nel 2010 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Arancione” rilasciato dal Touring Club Italiano; questo riconoscimento è il marchio di qualità turistico ambientale destinato alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Per maggiori informazioni visita il sito mostramercatobienno.it

Condividi