Mostra “Sguardo d’artista”

Dove

Fondazione Paolo e Carolina Zani

via Fantasina, 8 • Cellatica

Quando

Dal 5 novembre 2021 al 13 marzo 2022

La Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani di Cellatica arricchisce la propria proposta culturale con la mostra temporanea Sguardo d’artista. Giorgione, Carpioni, Guardi e Canaletto tra mistero, mito e invenzione“!

Quattro quadri che rendono omaggio ad altrettanti grandi protagonisti della pittura barocca, per la prima volta insieme in un allestimento dedicato ai loro autoritratti e a ritratti eseguiti da altri artisti, come Piero della Vecchia e Pietro Longhi.

mostra sguardo d'artista cellatica

Invenzione, celebrazione e un pizzico di mistero sono i fili conduttori che legano le quattro opere, che tra intimità, introspezione e commemorazione restituiscono una panoramica completa sulla ritrattistica del XVII e XVIII secolo.

La mostra è allestita nella sala delle temporary exhibitions, compresa nel percorso espositivo permanente della Casa Museo. A corollario dell’evento la Fondazione Paolo e Carolina Zani propone percorsi e laboratori tematici per le scuole.

Informazioni e prenotazioni

La mostra è visitabile fino al 13 marzo 2022 nei seguenti giorni e orari:

  • Dal martedì al venerdì: 9-13;
  • Sabato e domenica: 10-17.

Biglietto d’ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro.

L’accesso alla Casa Museo e alla mostra è consentito solo con visita guidata su prenotazione da effettuarsi al numero +39 030 2520479, via e-mail all’indirizzo info@fondazionezani.com o tramite il sito www.fondazionezani.com.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere sempre aggiornato contattare il numero 39 030 2520479.

Condividi

In Programma