Salone del Turismo Rurale al Castello di Padernello

Salone del Turismo Rurale

Quando

Dal 6 al 6 May 2018

Via Cavour, 1 Padernello - Borgo san Giacomo

Salone del Turismo Rurale: le eccellenze del turismo bresciano in mostra al Castello di Padernello

Castello di Padernello

Al castello di Padernello, domenica 6 maggio, l’annuale Salone delle Eccellenze dei Territori si trasforma nel Salone del Turismo Rurale.

L’obiettivo sarà dare valore alle eccellenze di tutti i territori del bresciano e promuovere il turismo in campagna, un fenomeno in crescita. Saranno presenti Valle Camonica, Valle Trompia, Valle Sabbia, Valtènesi, lago di Garda, Franciacorta e bassa bresciana.

Salone del Turismo Rurale, un’occasione per appassionati e buongustai

Alle 10 si terrà la conferenza aperta al pubblico presentata da Neaterra, associazione bresciana che si occupa della valorizzazione del territorio. Imprese di successo che sfruttano la tradizione locale e le ricadute positive del turismo rurale sul territorio saranno gli argomenti trattati.

Grazie al Salone potrai scoprire tutto ciò che la provincia di Brescia può offrire grazie ad una proposta variegata. Ci sarà l’occasione di camminare su sentieri di campagna insieme all’Associazione Brescia in Cammino e scoprire tanti nuovi itinerari ciclistici immersi nella natura.

Sarà presente anche uno spazio per i più piccoli grazie alla possibilità di salire in groppa ad asinelli e fare una merenda a base di prodotti genuini bresciani.

Il 2018 è l’anno del cibo italiano e presso il Salone potrai degustare piatti tipici di ogni zona, scoprendo tanti sapori nascosti.

Per maggiori informazioni e orari visita il sito ufficiale.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma