Suoni e Sapori del Garda

Dove

Sedi multiple

• Lago di Garda

Suoni e Sapori del Garda è la rassegna che da agosto a dicembre conduce alla scoperta di meravigliosi luoghi del sacro e della spiritualità del più famoso lago italiano. Il  festival riunisce le ricchezze culturali ed eno-gastronomiche del territorio sotto un unico, grande circuito di eventi.

Alla scoperta dei luoghi sacri del Garda

Orchestre, quintetti, trio, solisti. Suoni e Sapori del Garda sceglie i migliori musicisti in ambito lirico, cameristico e sinfonico per riempire di suoni e colori luoghi dal profondo significato spirituale.

La manifestazione prevede ogni anno un ricco calendario di appuntamenti gratuiti organizzati in alcune delle più belle e talvolta sconosciute cornici del lago di Garda. Chiese, Santuari, limonaie, piazze, chiostri si trasformano in emozionanti location dove la musica e il trascendente incontrano prodotti tipici locali come olio, vino, formaggi, marmellate.

Un percorso interamente incentrato sul sacro che ha lo scopo di coinvolgere il pubblico con il messaggio universale della musica. Allo stesso tempo il festival desidera valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche del Garda. 

Per saperne di più consulta la pagina Facebook ufficiale.

Condividi

In Programma