Teatro Grande, stagione gennaio – giugno 2019

Dove

Teatro Grande

Corso Zanardelli 9/A • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 17 gennaio al 8 giugno 2019

Quali sorprese ci aspettano al Teatro Grande di Brescia per la stagione gennaio – giugno 2019? Ecco gli appuntamenti da non perdere!

Teatro Grande di Brescia

17 gennaio, la musica apre la nuova stagione del Teatro Grande

Primo appuntamento il 17 gennaio 2019 con la Mahler Chamber Orchestra, ensemble fondato da Claudio Abbado e per la prima volta ospite a Brescia. Il complesso, diretto dal Maestro Daniele Gatti, attuale Direttore Musicale del Teatro dell’Opera di Roma, si esibirà offrendo una serata di musica davvero suggestiva.

Tra gli altri principali eventi musicali in programma, il concerto dell’Orchestra della Svizzera Italiana (5 febbraio) con il pianista Andrea Bacchetti come solista di spicco. A seguire sarà la volta dell’Akademie für Alte Musik Berlin insieme a uno dei cori professionali più famosi al mondo, il RIAS Kammerchor (23 marzo). Conclude la stagione in Sala Grande lo spettacolo “Canzoni sopra ai tamburi” (2 aprile).

Ospiti illustri anche negli spazi del Ridotto, nel Salone delle Scenografie e in Sala Palcoscenico Borsoni. Qui protagoniste saranno la musica classica e jazz, con eventi più intimi la cui forza è il contatto ravvicinato con il pubblico. A esibirsi in un ricco calendario il trio Small Choices, il duo Luciani – Motterle, la violoncellista Monika Leskovar e tanti altri.

Danza nazionale e internazionale

Fiore all’occhiello della nuova stagione del Teatro Grande lo spazio dedicato alla danza americana, con omaggi a celebri icone statunitensi tra cui William Forsythe e Paul Taylor. Senza dimenticare i giovani coreografi italiani, al centro della serata del 14 marzo.

Ma le sorprese non finiscono qui: per la prima volta la danza uscirà dai propri spazi per andare incontri ai cittadini, nello splendore del patrimonio storico-artistico bresciano. Un esempio? L’appuntamento del 23 febbraio negli spazi del Museo di Santa Giulia, il “Museo della Città”, con “Trigger” di Annamaria Ajmone.

Altre proposte: momenti per bambini ed eventi all’aperto

Non possono mancare i momenti speciali dedicati a bambini e famiglie. Tra questi, “L’elisir d’amore. Una fabbrica di idee“, adattamento del capolavoro rossiniano, e il progetto educativo “Facciamo la Banda“, che vedrà giovanissimi musicisti esibirsi in un emozionante concerto offerto alla città. E poi ancora, eventi fuori le mura del teatro che abbracceranno location tanto insolite quanto affascinati, come il centralissimo Corso Zanardelli e altri spazi aperti a sorpresa.

La Stagione gennaio-giugno 2019 si chiuderà con la tanto attesa nuova edizione della Festa dell’Opera, in programma sabato 8 giugno.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Teatro Grande.

Condividi

In Programma