Teatro Grande, stagione settembre – dicembre 2018

Dove

Teatro Grande

Corso Zanardelli 9/A • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 28 settembre al 19 dicembre 2018

Brescia si appresta a vivere un altro grande momento teatrale. Scopri quali sorprese riserva la stagione settembre – dicembre 2018 del Teatro Grande.

Opera e balletto al via il 28 settembre

Inizierà il 28 settembre la nuova stagione opera e balletto 2018 del Teatro Grande di Brescia. Il primo appuntamento sarà dedicato alla Tosca, capolavoro di Giacomo Puccini.

Un ricco cartellone incentrato su tradizione e contemporaneità, che vedrà il susseguirsi di altre importantissimi opere del repertorio classico: Falstaff di Giuseppe Verdi, Rinaldo di Georg Friedrich Händel, Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e La Voix humaine di Francis Poulenc. Grande attesa per Cenerentola, il balletto di Sergej Prokof’ev che vedrà esibirsi sul palco bresciano la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. A coronamento di una proposta che preannuncia il tutto esaurito, il 12 e il 14 ottobre un prezioso titolo inedito: Viaggio musicale all’inferno del Maestro bresciano Giancarlo Facchinetti.

Tra gli imperdibili eventi collaterali spicca la Festa dell’Opera del 15 settembre Un evento di rilievo internazionale con oltre 50 angoli della città che dall’alba a mezzanotte si animano portando il teatro all’aperto, per andare incontro al pubblico nei luoghi più conosciuti ai cittadini. E ancora, di grande interesse gli incontri con gli artisti in teatro e il progetto Pazzi per l’Opera, ciclo di conferenze con approfondimenti sulle opere in calendario.

Dalla musica sinfonica al jazz: le altre proposte

La Fondazione del Teatro Grande continua il suo percorso di rinnovamento e di apertura a diversi generi, con un ricco cartellone di proposte che spaziano dalla musica sinfonica al jazz, dalla musica da camera a quella contemporanea.

Si inizia il 23 ottobre con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal Maestro Mikko Franck, una delle figure più note nella direzione d’orchestra contemporanea. Il 6 dicembre andrà in scena la prima italiana dello spettacolo Callas del Ballet du Grand Théâtre de Genève. L’ultimo appuntamento del 17 dicembre vedrà protagonista Paolo Fresu, che insieme al suo quintetto e al bandoneonista Daniele di Bonaventura presenterà Jazzy Christmas, un concerto in cui repertorio jazz e tradizione natalizia si fondono in un mix davvero coinvolgente.
Altri importanti eventi si terranno nel Salone delle Scenografie, nella Sala Palcoscenico Borsoni e nel Ridotto del Teatro. Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale del Teatro Grande.

Teatro Grande Brescia
Condividi

In Programma