Vetri dalle preziose trasparenze
Brescia
Prenotazione con preavviso di 7 giorni.
Gioielli in vetro fuso handmade
Vetri, stampi, smalti, polveri, grisaglie, pinze, rotelle tagliavetro, pennelli…Un mondo di trasparenze e tinte forti, scintille e tempeste di colori. Sono le infinite sfumature che abitano il laboratorio di Chiara e riempiono le sue creazioni, ispirate, per lo più, al piacere della convivialità a tavola. Un po’ come la cucina è il luogo della casa per eccellenza, altrettanto il laboratorio dove disegna, taglia, compone e inforna vetro, è lo spazio preferito di Chiara.
Il suo è un lavoro di ricerca costante che le consente di fondere fantasia e professionalità in espressioni e linguaggi sempre nuovi. Un’arte che conosceremo mettendoci al suo fianco, ascoltando le sue parole e osservando le sue mani. Ma, soprattutto, facendo la nostra parte e componendo un piccolo gioiello secondo la tecnica della vetrofusione.
Grazie a delle forme di vetro, precedentemente tagliate da Chiara, sarà possibile realizzare un monile in vetro unico e originale, per forma, disegno e colori.
Giusto un’infornata prima di poterlo indossare… proprio come per una buona pietanza prima di essere mangiata.
A chi si rivolge
Adulti, appassionati e curiosi di conoscere la vetrofusione e quanto riguarda l’arte della lavorazione del vetro. Hobbisti e creativi in genere.
Cosa serve
Abbigliamento comodo e scarpe chiuse
Cosa ti porti a casa
La conoscenza di un’arte dalle origini antiche coniugata alla maestria di Chiara. Il gioiello fatto a mano realizzato in vetro fusione.
Arricchisci la tua esperienza
…con una passeggiata nel centro di Brescia.