L’argilla delle meraviglie: dalla creta al manufatto
No lunedì e domenica.
No nel mese di dicembre.
Prenotazione con una settimana di anticipo.
L’odore fresco di terra pulita, il grigio chiaro dell’argilla, le mani che schiacciano e modellano, premono e levigano. E tutto il corpo sta lì, teso e concentrato, divertito e coinvolto nella creazione del manufatto (tazza, vasetto, ciotola, …).
È stimolante la sensazione dell’impasto umido che ti avvolge le mani e prende forma con il movimento dei polpastrelli, della rotazione del polso, del palmo che lo abbraccia e accompagna.
Dietro le spalle c’è Chiara, che ti guida e incoraggia, plasma con te i pezzi ancora informi e li fa sbocciare in lineamenti e colori.
Oggetti che prendono vita, escono dalla massa argillosa e accendono la giornata.
Sarà un’accoglienza a braccia aperte, quella di Chiara e della sua amata Bottega, un luogo vivo e ricco di creatività , dove sperimentare tecniche e scoprire cose.
Bottega e laboratorio, professione e passione, ricerca costante e desiderio di migliorare: qui abitano i talenti di Chiara.
Un’esperienza a portata di tutti, piccoli e grandi, che consente di familiarizzare con il mondo della ceramica realizzando semilavorati che ognuno potrà personalizzare. Dell’ultima fase di lavorazione, quella dedicata alle rifiniture e alla cottura, si occuperà direttamente Chiara, e con lei si concorderà il ritiro successivo o la spedizione dei pezzi appena definitivamente completati.
A chi si rivolge
Adulti e bambini di almeno 3 anni.
Cosa serve
Abbigliamento comodo
Cosa ti porti a casa
Il proprio manufatto realizzato e decorato personalmente.
Un pacco di creatività , mani colorate, profumo di terra.
Il kit-esperienza comprende una dispensa didattica e un coloratissimo grembiule.