L’antica arte del mosaico ispira il jewelry design

Chi

Paola Ducoli - Fashion Jewelry

Dove
Via Moretto 78 c/o MO.CA , Brescia
Quando
Tutto l’anno, tutti i giorni, con preavviso di 48 ore.
Durata
1 ora
Partecipanti
Min 2 - Max 6
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 20 a persona

Da vetro spaccato a tessere di luce

L’esperienza

L’arte del mosaico, così antica, quasi ancestrale, eppure così malleabile da appartenere pienamente al gusto delle tendenze contemporanee. Il talento di Paola è racchiuso proprio qui: nella libertà consapevole di padroneggiare l’arte musiva per fonderla al jewelry design, e renderla l’anima di gioielli unici.
Come nelle decorazioni antiche, le tessere d’oro colorato conferiscono regalità e atemporalità alle sue creazioni audaci e teatrali, che sublimano la personalità della donna che li indossa.
Tutte le tessere sono spaccate rigorosamente a mano e poi unite per dare vita al gioiello esclusivo, dove sfumature di colore e rifrazioni di luce creano grande effetto scenico.
La passione è l’elemento centrale, l’abilità artigiana antica è lo strumento privilegiato, la visione innovativa è il valore essenziale: questo è il blend che orienta il lavoro di Paola nel realizzare pregiati accessori sartoriali.
Durante l’esclusiva visita al suo atelier vedremo alcune fasi della lavorazione del vetro e potremo provare noi stessi a spaccarlo. Semplice? Lo scopriremo!
Inoltre si potranno indossare i gioielli disponibili delle varie collezioni: belli, eleganti e ricercati, raffinatamente appariscenti.
E se il gioiello è un sogno che deve essere vissuto… Ad ognuna il suo sogno!

A chi si rivolge

Persone che apprezzano la manualità e la tradizione artigiana italiana, che amano il gusto e lo stile della moda Made in Italy.

Cosa serve

Nulla

Cosa ti porti a casa

La professionalità e l’audacia di Paola. La visita esclusiva all’atelier e la possibilità di indossare i gioielli esposti. Un buono del 40% di sconto per l’acquisto di un gioiello.

Visita anche…

Museo Santa Giulia con le Domus dell’Ortaglia ricche di mosaici con tessere di colori diversi.

Condividi

Nei dintorni