Lago di Garda

Villa Bettoni

Una maestosa residenza d’epoca a specchio sul Garda. È la settecentesca Villa Bettoni, edificio nobiliare degli illustri Conti Bettoni, che ospitò, tra gli altri, Giacomo Puccini, Victor Hugo, Giuseppe Garibaldi e perfino Napoleone Bonaparte.

“La piccola Versailles”, ottimamente conservata e ideale per grandi eventi, si trova a Bogliaco, frazione di Gargnano, sulle pendici del Parco dell’Alto Garda Bresciano. Scopri la magia di questo luogo dal fascino immutato: prenota subito la tua visita guidata!

Villa Bettoni: cosa vedere

Possenti architetture, eleganti affreschi, preziose sculture e opere d’arte. E un monumentale giardino all’italiana con la bellissima scalinata e i resti dell’antica limonaia.

Inserita nel prestigioso Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza, Villa Bettoni apre le porte al pubblico offrendo la possibilità di immergersi nella storia ultra trecentesca di questa famiglia. Tra imponenti sale, mobili principeschi e scale riccamente affrescate potrai assaporare lo stile di vita signorile e il gusto per il bello, godendo di panorami mozzafiato in una delle zone più incantevoli del lago di Garda.

Lo spettacolare giardino, collegato con la dimora tramite due terrazze sopraelevate rispetto alla statale, ospita sculture di Gian Battista Locatelli a cui si aggiungono le tre fontane e una suggestiva grotta artificiale.

Informazioni per la visita guidata

Le visite guidate di Villa Bettoni sono previste in primavera ed estate, solo su prenotazione tramite questo link. Ad accompagnarti un membro della famiglia Bettoni, tuttora residente nella dimora.

Costo visita guidata: intero € 15, ridotto fino a 12 anni € 10, gratuito per bambini da 0 a 4 anni.

Indirizzo: via della Libertà, 77 – Bogliaco di Gargnano

Per maggiori dettagli chiama il numero +39 349 77 02 810 o visita il sito ufficiale di Villa Bettoni.

Condividi