Vintage e antiquariato: restauri in grande stile
Alla corte degli artigiani, tra tappezzieri e falegnami
L’esperienza
Renzo inizia con la passione per l’antiquariato e si ritrova restauratore. La sua missione: dare una seconda vita a pezzi unici e importanti, lo fa viaggiare nella vecchia Europa alla ricerca di oggetti originali per i suoi clienti. E così l’attività cresce, gli artigiani aumentano e Renzo lascia il timone al nipote. Oggi è Luca il talent scout che lavora nella corte-laboratorio di mobili e articoli d’antiquariato. La collezione si è arricchita e annovera un’importante proposta di divani Chesterfield, prima restaurati e poi prodotti direttamente negli spazi a Corticelle Pieve.
L’amore per le cose belle e la laboriosità degli artigiani contraddistinguono il lavoro della famiglia Baratti e consentono un’esperienza autentica e appassionante. Luca apre le porte della bottega dove tutto prende vita e presenta la squadra di restauratori e tappezzieri. Stoffe, pelle, velluti, broccati e damascati… materiali che le nostre mani sfiorano e occhi curiosi soppesano. Mentre, per le nostre natiche, ci sono le sopraffine imbottiture dei mitici Chesterfield.
A chi si rivolge
Viaggiatori, curiosi e appassionati d’arte, antiquariato e vintage in genere. Famiglie con bambini e coppie in cerca di soluzioni d’arredo.
Cosa serve
Nulla
Cosa ti porti a casa
La visita di una corte inedita, dove e casa e lavoro si mischiano e si dispongono all’ospite. L’arte e la passione di tappezzieri e restauratori.
Il scoperta del vasto assortimento di divani Chesterfield!
Visita anche…
Il Castello di Padernello, arredato con mobili e suppellettili degli artigiani di Baratti Antichità .