Percorso sensoriale tra vino e cantine
Viale Venezia, 1/B
25123 Brescia
Filari Dispari Experience, percorso sensoriale di avvicinamento al vino con visita nelle cantine
La Filari Dispari Experience, organizzata dal nuovo locale sito in Viale Venezia (vicino al centro città di Brescia), coinvolge ogni volta cantine zone d.o.c. differenti, con l’obiettivo di far conoscere le vicine realtà territoriali.
Le giornate si svolgono in questo modo:
- Ritrovo presso Filari Dispari (Viale Venezia, 1/B – Brescia) per un percorso sensoriale di avvicinamento al vino e tecniche base di degustazione tenuto da Chiara Monti, sommelier Ais;
- Trasferimento tramite minibus presso la prima cantina, con visita e degustazione vini;
- Trasferimento tramite minibus presso la seconda cantina, con visita e degustazione vini;
- Alle ore 19.15 circa rientro presso Filari Dispari per un esclusivo aperitivo con degustazione conclusiva che prevede due abbinamenti di piatti e vini.
Oltre alle esperienze presso le cantine, Filari Dispari offre tutte le sere dal lunedì al sabato, dalle 18 alle 2, vini del territorio, cocktail particolari e piatti in abbinamento in doppia porzione, aperitivo e cena, valorizzando i prodotti vinicoli locali. Si svolgono nel locale serate musicali, eventi culturali consultabili sui nostri social ed è presente una sala tipo cantina utilizzabile per eventi privati fino a 40 persone.
A chi si rivolge
Coppie, turisti attivi e sportivi, gruppi di amici, persone interessate ad approfondire il mondo del vino, persone alla ricerca di gite fuori porta per il week-end
Cosa è incluso
Percorso di avvicinamento al vino tenuto da sommerlier AIS, trasporto, visita, delle cantine e degustazioni, aperitivo conclusivo con abbinamenti vini e piatti.
Cosa non è incluso
L’eventuale acquisto di vino, bevande e cibo non compresi nella giornata.
Abbigliamento consigliato
Si consigliano scarpe comode.
AccessibilitÃ
Locale accessibile a disabili, ma difficoltà nelle cantine.