Fiori nella Rocca

Dove

Rocca di Lonato del Garda

Via Rocca, 2 • Lonato del Garda

Quando

Dal 3 al 5 aprile 2020

Prezzo

€ 5,00

Alla Rocca di Lonato del Garda la tredicesima edizione di Fiori nella Rocca, mostra mercato di piante e fiori rari

Fiori nella Rocca a Lonato del Garda dal 6 all'8 aprile 2018

La Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, da cui è possibile godere di un panorama ineguagliabile sull’intero bacino del Benaco e situata a pochi passi dalla città di Brescia, presenta la rassegna Fiori nella Rocca, raffinata kermesse floreale che si svolgerà dal 3 al 5 aprile.  Giunta alla XIII edizione, la rassegna è diventata negli anni una delle principali manifestazioni del settore in Italia e richiama ogni anno migliaia di appassionati.

I visitatori potranno conciliare la passione per il verde e il giardinaggio con la visita di un luogo storico che è la Rocca di Lonato, situata nel Complesso museale della Fondazione Ugo da Como, animato per l’occasione da mostre, corsi tematici e attività rivolte ai bambini, come l’Hortus Conclusus, in cui i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori riguardanti il tema della natura.

Saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare ed esposti non solo fiori e piante ma anche oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, olii ed essenze profumate…
Fra gli eventi collaterali proposti tante lezioni di composizioni floreali, di acquerello e di potatura guidate da grandi esperti. Infine, nella Casa del Capitano della Rocca, sarà allestita una Mostra speciale ideale per immergersi completamente nella natura, godendo di profumi e colori.

Biglietto d’ingresso

Il costo del biglietto è di Euro 5,00

Bambini fino a 12 anni gratis

Orari d’apertura

L’orario di apertura dalle 9.00 alle 18.00.

Servizi

La Coffee-House della Rocca sarà aperta tutte le giornate della rassegna dalle ore 9 alle ore 18 per la colazione, il pranzo e servizio caffetteria.

Servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico merce.

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato.

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato.

Informazioni e programma

Visita il sito ufficiale della manifestazione.

Condividi

In Programma