Montagna bresciana, sulla neve con i bimbi

Montagna bresciana: non solo sci

Ami la neve, tuttavia lo sci non fa per te? Niente paura: le montagne bresciane ti aspettano con un’ampia proposta di attività invernali, per un mondo di divertimento adatto a tutta la famiglia!

Sleddog, sulla slitta trainata da Husky siberiani

Libera l’adrenalina che c’è in te con lo sleddog: potrai addentrarti nei più suggestivi paesaggi imbiancati delle vette bresciane in compagnia di magnifici esemplari di Husky siberiani, lasciandoti guidare dal maestro o provando l’ebbrezza di condurre tu stesso la slitta!

Un’esperienza per grandi e piccini disponibile anche in Maniva. E sei subito nel Grande Nord! Per informazioni: Maniva Sleddog


Ciaspolate nella natura imbiancata

Ciaspole ai piedi… e via per una passeggiata rigenerante nella natura, ammirando le cime innevate e lasciandosi cullare dal silenzio della montagna.

Ciaspole nella natura - montagne bresciane innevate

Tutte le aree sciistiche della provincia di Brescia offrono la possibilità di rilassarsi con una bella ciaspolata con le racchette da neve, anche in notturna!

Tra le ciaspolate in compagnia più famose, l’attesissima Ciaspalot in Val Palot, a due passi dal Lago d’Iseo e la Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio, che raccoglie ogni anno oltre 3.000 iscritti. Sempre nel comprensorio Pontedilegno – Tonale a disposizione altri numerosi itinerari per gli amanti delle ciaspole: per informazioni e l’elenco completo dei percorsi clicca qui.

Splendidi itinerari per ciaspole anche in Maniva, a cui si aggiungono gli indimenticabili colpi d’occhi tutti da scoprire a Borno e alla Piana del Gaver. All’Aprica, oltre ai tradizionali tragitti, si segnala la possibilità di ciaspolate notturne lungo i 6 km della Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d’Europa!

Chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura può usufruire del servizio di noleggio in loco.


Bob e slittini

Tornare un po’ bambini sulla neve? Facile, con le discese a bordo di bob e slittini! Tra le aree più indicate per questo tipo di attività il comprensorio Borno Ski AreaManiva Ski e la Val Palot.Sciare con i bambini in Italia

E non è finita: al Tonale i bambini sono attesi nel divertentissimo parco giochi sulla neve, con possibilità di essere seguiti dai bravissimi baby-sitter mentre i genitori si godono le discese a bordo degli sci.


Escursioni in motoslitta

Mettiti comodo e preparati a viaggiare in sella a una fantastica motoslitta di ultima generazione! Istruttori qualificati dell’Adamello Ski ti aspettano per partire alla volta dei più affascinanti panorami del comprensorio Pontedilegno – Tonale e ammirare tutte le sfumature della natura incontaminata nelle diverse ore del giorno. Su richiesta è possibile concludere il tour con una cena in rifugio.

Per informazioni sulle escursioni in motoslitta al Tonale clicca qui.


Sfide con gli amici sulle piste di ghiaccio

Non c’è inverno senza la tradizionale sfida con gli amici a colpi di pattini sulle piste ghiacciate, in compagnia di buona musica e dell’ottimo vin brulè.

Tante le piste di pattinaggio su ghiaccio che animano le zone sciistiche della provincia: dalle tre piste del Comprensorio Pontedilegno – localizzate a Temù, a Ponte di Legno e al Passo del Tonale – alla pista su ghiaccio di Borno fino i due circuiti dell’Aprica e a Corteno Golgi, volteggiare sui pattini è un’esperienza da provare assolutamente!

Per informazioni:

Condividi