Comprensorio sciistico Maniva Ski

Maniva Ski, sci e divertimento nel cuore delle Prealpi

Tra i luoghi più affascinanti delle Prealpi, il Monte Maniva sorge al confine delle tre valli bresciane (Valle Camonica, Valle Trompia e Valle Sabbia) a soli 50 km dalla città di Brescia. Una zona di alto prestigio adatta agli amanti dello sport e della vita all’aria aperta, ancora poco battuta dal turismo di massa e ricca di risorse gastronomiche, didattiche, paesaggistiche e naturali.

Spazi incontaminati, paesaggi mozzafiato, trasparenti laghetti alpini, curate piste da sci e strutture ricettive di qualità fanno del Monte Maniva il luogo ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere durante tutto l’anno. Ed è proprio in questo splendido luogo che sorge uno dei comprensori sciistici più in crescita della nostra provincia: Maniva Ski.

Maniva Ski: sci e divertimento per tutta la famiglia

Con 40 km di piste innevate, 9 impianti di risalita e un dislivello che va dai 1450 ai 2100 mt, Maniva Ski è una stazione sciistica giovane e in costante crescita capace di soddisfare tutti i gusti, dallo sci alpino allo sci di fondo fino ai brividi della tavola. A disposizione 1 pista nera, 6 rosse e 8 blu per un divertimento che non conosce limiti di preparazione.

A portarci rapidamente sulle piste della ski area tra paesaggi unici e panorami mozzafiato 3 seggiovie, 4 tapis roulant (campi scuola) e 2 sciovie. La recente costruzione del nuovo impianto Persole-Dasdana, con i suoi 2088m di altezza, proietta il Maniva a diventare regina delle stazioni prealpine.

C’è inoltre la possibilità di esplorare l’area circostante con le racchette da neve o ciaspole, un ottimo modo per vivere le montagne al chiaro di luna circondati dal candido abbraccio della neve. E non è finita: da questo inverno arriva in Maniva lo Sleddog,

Novità stagione 2020 / 2021: Maniva Sleddog

Una ventata di freschezza è in arrivo al Maniva. E non parliamo solo delle temperature: in stretta collaborazione con Maniva Ski nasce Maniva Sleddog, un’esperienza unica che ti permetterà di cimentarti alla guida di una slitta trainata da simpatici esemplari di Alaskan Husky, il tutto immerso nella natura tra panorami memorabili.

Nuovissimo il tracciato, tra curve, saliscendi dolci e varianti miste per un’uscita emozionante che rievocherà le più belle immagini del Grande Nord o della mitica gara Iditarod.

sleddog - cani husky che trainano slitta

L’esperienza è rivolta a tutti, sia chi desidera diventare un Musher professionista, sia chi vuole provare l’ebbrezza di essere trainato dai nostri amici a quattro zampe. Per i bambini dai 3 agli 8 anni la slitta sarà condotta dal team di Maniva Sleddog; a tutti gli altri verrà impartita una breve introduzione ai comandi principali e poi via da soli in totale sicurezza, sempre seguiti dagli istruttori.

Per partecipare a Maniva Sleddog lasciare l’auto nel nuovo grande parcheggio dell‘Hotel Ristorante Bonardi e dopo essersi concessi un buon caffè raggiungere a piedi la base di Maniva Sleddog, a soli 5 minuti di camminata. Tutti coloro che vorranno passare una giornata completa di svago sulla neve potranno usufruire di pacchetti agevolati comprensivi di Sleddog e un ottimo pranzo con cucina tipica di montagna presso le suggestive strutture in loco.

Esperienza solo su prenotazione. Nei week-end spazio privilegiato ai più piccoli.

Per info, contatti e prenotazioni: info@manivasleddog.comFacebookInstagram.

Scuole di sci in Maniva

Maniva Ski garantisce giochi e sport dedicati a tutti, grandi e piccoli. A disposizione servizi di noleggio, la pista bob e slitte e scuole di snowboard e sci con maestri specializzati per bambini, adulti e anche portatori di handicap, così da permettere a chiunque di godere della montagna nella massima sicurezza.

Maniva Ski vacanza sulla neve in famiglia

Presso il comprensorio Maniva Ski sono al momento attive 3 scuole di sci e 1 scuola di snowboard:

Ospitalità e cucina tipica

Ad accoglierci sul Monte Maniva strutture ricettive collegate direttamente alle piste e raggiungibili in macchina, a piedi o con gli sci. Un ristoro confortevole, occasione imperdibile per assaporare la cucina tipica di montagna a base di prodotti del territorio come formaggi, miele e marmellate.

Tra le location in cui soggiornare segnaliamo lo Chalet Maniva, grande casa vacanze con bar e ristorante self service per tutti i gusti, e l’Hotel Locanda Bonardi per un’ospitalità d’eccezione a 1800 mt. Dotata di centro benessere, la locanda è il luogo ideale per un soggiorno rigenerante e romantico a contatto con la natura e con la cucina locale nel pieno comfort.

Chalet Maniva – casa vacanze
Passo Maniva – Località Maniva 6, Bagolino (BS)
tel. +39 324 8022296 – info@chaletmaniva.itwww.chaletmaniva.it
appartamenti da 8/12 posti ciascuno
convenzione del 50% sugli skipass per gli ospiti dellla casa vacanze

Hotel Locanda Bonardi – 3 stelle
Monte Maniva – via Maniva 256, Collio (BS)
tel +39 030 9220911 – info@hotelbonardi.itwww.hotelbonardi.it
doppie, triple, family room, dependances
convenzione del 50% sugli skipass per gli ospiti dell’Hotel

Per un piccolo break consigliatissimi l’Igloo e il suggestivo Chalet Dasdana, che saprà meravigliarci grazie alla sua posizione panoramica a 2000 mt di altitudine. L’ideale per rilassarsi e lasciarsi cullare dai suggestivi panorami innevati che nelle giornate limpide spaziano dalle bianche vette della catena dell’Adamello alle acque del lago di Garda.

Come arrivare al comprensorio Maniva Ski

Il comprensorio Maniva Ski sorge presso il Passo Maniva, in provincia di Brescia. È comodamente raggiungibile in auto percorrendo la SP345 della Valle Trompia, dopo gli abitati di Collio – San Colombano. Ampio parcheggio disponibile in loco.

Maniva Ski Snowpark

Nella stagione estiva il Passo Maniva è accessibile anche dalla Valle Sabbia passando da Bagolino e dal Passo Crocedomini. Entrambe le strade sono solitamente chiuse in inverno.

Per tutte le informazioni:

Maniva Ski
Passo Maniva
info@manivaski.it
www.manivaski.it
FacebookInstagram

Numeri telefonici:

  • +39 030 92 80 012 (biglietteria impianti)
  • +39 030 83 16 22 (uffici amministrativi)
  • +39 030 92 20 911 (ospitalità)

Potrebbero interessarti anche:

Condividi