Comprensorio sciistico Maniva Ski

Maniva Ski, sci e divertimento nel cuore delle Prealpi

Maniva Ski: sci e divertimento nel cuore delle Prealpi

Incastonato tra la pianura padana e le alpi Retiche vi aspetta il comprensorio Maniva Ski.

A meno di un’ora da Brescia, il comprensorio offre 40 km di piste innevate per tutti i gusti ed è la meta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Tre seggiovie, uno skilift e tre tapis roulant ci portano rapidamente sulle piste della ski area tra paesaggi unici e panorami mozzafiato. La recente costruzione del nuovo impianto Persole-Dasdana, con i suoi 2088m di altezza, proietta il Maniva a diventare regina delle stazioni prealpine.

Altri modi per vivere l’inverno

Sul comprensorio Maniva Ski è forte il richiamo per lo sci alpino: piste con diversi gradi di difficoltà, un anello di tre chilometri per gli appassionati del fondo e campi scuola con maestri specializzati anche per portatori di handicap permettono a tutti di godere della montagna.

In più, scatenatevi sul Maniva Snowpark, ideale per tutti gli amanti della tavola: dai principianti ai rider più esperti.

Sentitevi in sintonia con la natura: l’escursione con le ciaspole nel silenzio del Maniva è un’esperienza unica che vi farà sentire dei veri lupi solitari nella neve fresca. Gli itinerari sono infatti immersi nell’ambiente più tranquillo delle montagne.

Montagna in famiglia

Maniva Ski vacanza sulla neve in famiglia

Maniva Ski garantisce giochi e sport dedicati a tutti, grandi e piccoli. Un mondo di divertimento e di animazione creato per gli ospiti più piccoli. Se volete divertirvi insieme a loro, salite sul tapis roulant per raggiungere l’unica pista per la discesa con lo slittino.
Tantissime sono le opportunità per far approcciare al meglio i vostri figli alla neve: il comprensorio offre infatti dei corsi specifici con maestri qualificati.

Resort e ristorazione

Le strutture ricettive, tutte collegate direttamente alle piste, offrono ristoro in ambienti confortevoli: è possibile assaporare la cucina tipica di montagna alla locanda Bonardi, ristorarsi in un romantico chalet o gustare uno spuntino veloce in uno dei rifugi. Formaggi, miele e marmellate sono solo alcuni dei piatti della tradizione. Delle vere e proprie delizie vi aspettano, ed anche i palati più esigenti saranno soddisfatti!

Dopo una giornata sulle piste, inoltre, vi meritate sicuramente una pausa tra la quiete e il silenzio del Maniva. Le SPA sono a vostra disposizione con sauna, idromassaggio, bagno turco e tanto relax.

Come arrivare al comprensorio Maniva Ski

La stazione sciistica sorge sul Monte Maniva, in provincia di Brescia. La via d’accesso è il Passo del Maniva, raggiungibile sia dalla Valle Trompia tramite Collio – San Colombano, che dalla Valle Sabbia attraverso Bagolino.

In inverno, la stazione, si raggiunge in auto:

  • Dalla Valle Trompia, tramite la SP345 “delle Tre Valli” poi via Maniva con la quale si raggiunge il piazzale, dove sorge lo Chalet Maniva
  • Dalla Val Sabbia, tramite la SP669 che si congiunge con via Maniva

Scopri qui tutti gli eventi e le promozioni della stagione sciistica

Per tutte le informazioni chiama il numero +39 030 8033564 o visita il sito ufficiale.

Condividi