Visite guidate alla Rocca d’Anfo

Dove

Rocca d'Anfo

SS 237 • Anfo

Visite guidate alla Rocca d’Anfo, la più grande fortezza napoleonica d’Italia

Ogni anno in primavera ed estate riprendono le visite guidate alla Rocca d’Anfo grazie alla collaborazione con l’Associazione “la Polveriera” e la Pro Loco di Anfo.

Rocca d'Anfo

Le prenotazioni sono attive sul sito ufficiale della Rocca ed è possibile organizzare anche visite di gruppo (di almeno 15 adulti). Le escursioni in rocca prevedono la possibilità di effettuare tre diversi percorsi, ciascuno dalla durata di tre ore:

  • Percorso “Dalla Serenissima al Regno d’Italia – itinerario facile, adatto a famiglie e a chi non svolge regolarmente attività di trekking;
  • Percorso Panoramico – itinerario adatto a chi ama le passeggiate in montagna, con possibilità di ammirare una bellissima vista sul lago d’Idro;
  • Percorso Napoleonico – itinerario ideale per gli amanti del trekking e della storia dell’arte e militare, con possibilità di visitare i sotterranei e l’Osservatorio del periodo napoleonico.

Scopri la Rocca simbolo del lago d’Idro! La gita richiede un’attrezzatura adeguata per un percorso in montagna e si terrà anche in caso di maltempo in quanto gran parte del percorso si svolge all’interno di edifici. É inoltre obbligatorio che ogni singolo partecipante possieda la propria mascherina, come dispositivo di protezione.

Info Utili

Le visite guidate partono dalla caserma Zanardelli, con un massimo di 15 partecipanti adulti e sono in lingua italiana (possibilità di lingua inglese e tedesca su richiesta).

Gli adulti pagano 10€, mentre i bambini (dai 5 ai 15 anni) 5€. Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni.

ATTENZIONE: IL CALENDARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALL’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE SANITARIA. PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CONSULTA IL SITO ROCCADANFO.EU
Condividi

In Programma