Visite guidate alla Rocca d’Anfo

Dove

Rocca d'Anfo

SS 237 • Anfo

Quando

Dal 8 maggio al 31 ottobre 2021

Visite guidate alla Rocca d’Anfo, la più grande fortezza napoleonica d’Italia

Tutti i weekend da maggio a ottobre è possibile vivere un tour guidato alla Rocca d’Anfo grazie alla collaborazione con l’Associazione “la Polveriera” e la Pro Loco di Anfo.

Rocca d'Anfo

Le prenotazioni sono attive sul sito ufficiale della Rocca ed è possibile organizzare anche visite di gruppo. Le escursioni in rocca prevedono la possibilità di effettuare tre diversi percorsi, ciascuno dalla durata di tre ore:

  • Percorso “Dalla Serenissima al Regno d’Italia – itinerario facile, adatto a famiglie e a chi non svolge regolarmente attività di trekking;
  • Percorso Panoramico – itinerario adatto a chi ama le passeggiate in montagna, con possibilità di ammirare una bellissima vista sul lago d’Idro;
  • Percorso Napoleonico – itinerario ideale per gli amanti del trekking e della storia dell’arte e militare, con possibilità di visitare i sotterranei e l’Osservatorio del periodo napoleonico.

Scopri la Rocca simbolo del lago d’Idro! La gita richiede un’attrezzatura adeguata per un percorso in montagna e si terrà anche in caso di maltempo in quanto gran parte del percorso si svolge all’interno di edifici. É inoltre obbligatorio che ogni singolo partecipante possieda la propria mascherina, come dispositivo di protezione.

Info Utili

Le visite guidate partono dalla caserma Zanardelli. I tour sono in italiano; su richiesta si possono svolgere in tedesco, inglese, francese e russo.

Gli adulti pagano 10€, mentre i bambini (dai 5 ai 15 anni) 5€. Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni.

ATTENZIONE: IL CALENDARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALL’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE SANITARIA. PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CONSULTA IL SITO ROCCADANFO.EU
Condividi

In Programma