Il mondo in tazzina: amaro e sublime
dalle 8 alle 10
e dalle 14 alle 16
Preavviso di 10 giorni
Viaggio sensoriale alla scoperta del caffè d’autore
L’esperienza
Da oltre 60 anni la torrefazione Agust, oggi guidata da Marco Corsini, seleziona i pregiati chicchi nelle principali piantagioni del pianeta: Brasile, Colombia, Guatemala, Etiopia e India. Le tantissime varietà di caffè fanno scalo nell’azienda di Brescia dove, dopo sapiente miscelatura e tostatura, riprendono il viaggio verso le migliori caffetterie e pasticcerie del territorio. Il caffè è un bellissimo viaggio, tutto da esplorare. Coinvolge una variegata geografia umana, sviluppa cultura e competenze e rapisce i sensi degli estimatori e frequentatori dell’espresso quotidiano. Non importa se al bar o a casa, con la moka, in cialda o filtrato, l’importante è che non manchi e sia di assoluta qualità. Per Agust la sostenibilità è una mission: produce una miscela proveniente da agricoltura biologica garantendo l’assoluta naturalezza del prodotto, secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale.
Fabio, formatore dell’Agust Coffee Academy, ci guiderà in un inedito viaggio sensoriale e culturale tra gli impianti di trasformazione dei grani e l’assaggio di caffè tra i più affascinanti del mondo.
Il mondo in tazzina!
A chi si rivolge
A chi non può vivere senza caffè! Curiosi e appassionati della nobile tazzina, desiderosi di conoscerne le radici e le tecniche di produzione.
Cosa serve
Nulla
Cosa ti porti a casa
Un viaggio nelle piantagioni scandito dall’aroma di una grande espresso. Il gusto di una tazzina perfetta.
Una confezione delle migliori miscele Agust.
Visita anche…
Il Museo Mille Miglia, che si trova a due passi dalla torrefazione.