Mercati della Terra di Padernello

Dove

Castello di Padernello

Via Cavour 1, Padernello • Borgo San Giacomo

Quando

Dal 19 settembre al 19 dicembre 2021

Dal 19 settembre 2021 tornano al Castello di Padernello i “Mercati della Terra®”, progetto Slow Food con l’esposizione di un’accurata selezione di piccoli agricoltori e produttori artigiani.  


Luogo di alleanze e di scambi per un’economia locale diversa, i Mercati della Terra® mirano a promuovere il cibo buono, pulito e giusto del territorio e creare consapevolezza in chi acquista. I prodotti venduti corrispondono a criteri qualitativi ben definiti che hanno l’obiettivo non solo di valorizzare le ricchezze gastronomiche autoctone, ma anche di salvaguardare il territorio e le radici, la storia, la cultura alimentare della comunità.

Oltre a produttori della pianura bresciana saranno come sempre presenti esponenti dalle aree confinanti, per un’esperienza di scambio ancora più profonda. In particolare è stata ampliata la collaborazione con i produttori e le condotte Slow Food delle province di Cremona, Bergamo e Mantova, che insieme a Brescia hanno organizzato il progetto Lombardia Orientale 2017 Regione Europea dell’Enogastronomia.

Scopri il calendario dei Mercati della Terra® settembre – dicembre 2021.

Informazioni e modalità d’accesso

Gli eventi si terranno dalle 9 alle 18. Obbligo di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), in formato digitale oppure cartaceo.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato contatta il numero +39 030 9408766.

Condividi

In Programma